Zoom Capri, lo shopping esperienziale tra moda e design

ZOOM Capri: le stanze della moda e del design per uno shopping esperienziale

Non la tradizionale idea di negozio, ma un percorso composto di stanze dove scoprire le ultime tendenze della moda e pezzi unici di design. ZOOM Capri nasce per avvicinare stilisti, brand emergenti, ma anche aziende già affermate che vogliono sperimentare nuove modalità di comunicazione e vendita con un pubblico curioso e alla ricerca di un gusto autoriale per capi, accessori e home decor.

ZOOM CAPRI | GIARDINO

Un ambiente intimo e accogliente che si affaccia su una verde terrazza nel cuore dell’Isola.
Basta infatti incamminarsi dalla iconica Piazzetta per qualche minuto lungo via Le Botteghe per scoprire una destinazione nuova, non in vetrina, ma più simile a un atelier, dove approcciarsi a un’esperienza di shopping coinvolgente e interattiva.

ZOOM Capri dà il via alla rassegna #CapriFashionRooms

ZOOM Capri
ZOOM CAPRI

ZOOM, un’idea di Sara Aprea, di cui è art director, è un amplificatore di tendenze, una piattaforma per il flash retail rivolta a brand italiani e internazionali che desiderano essere presenti a Capri, con cui  si progettano popup, mostre, laboratori ed eventi. Per l’estate 2021 ZOOM ha dato il via alla rassegna #CapriFashionRooms con un percorso  articolato in tre stanze:

 La prima è quella dedicata alla collezione di Chiara Perrot con la  sua linea Mediterranea, abiti sport-chic rielaborati in chiave fresca e minimalista, pensati per una donna femminile e anticonformista, che dialogano armoniosamente con il tipico maiolicato caprese sul pavimento d’ingresso di ZOOM. Mediterranea si compone di elementi realizzati in tessuti leggeri e fibre naturali. Mussole di cotone organico di agricoltura biologica, si alternano al mikado in seta,  o la tela di cotone arricchita da grafiche originali che rievocano i paesaggi ammalianti delle Cicladi;

 La seconda stanza presenta la collezione di I Am Mon Amour, multibrand umbro, con un’ ampia selezione di proposte sia per il mare che per la sera. Capi scelti appositamente per Capri, come quelli di 5 Progress e la pelletteria di Rue Madame Paris, Caban Romantic e lo streetwear di Dimora. Tra le borse più note,  le  Je suis Bags delle Sorelle Gianfrate: ceste intrecciate a mano con materiali naturali, un must per l’estate 2021

– La terza stanza è un tributo al design italiano con vetri artistici di Murano firmati Venini, Arcade, Barbini ma anche pezzi unici realizzati da maestri vetrai. Un connubio tra design e gioielli contemporanei, tra cui le creazioni in metallo e pietre dure di Silvia D’Ambrosio.

Non solo la vista: ZOOM Capri è un’esperienza moltisensoriale

Zoom Capri
ZOOM CAPRI

Una visita dal piacere multisensoriale. Infatti, grazie alla partecipazione di Carthusia, la fabbrica dei profumi di Capri, è stato allestito un percorso olfattivo con fragranze studiate per la location. Un crescendo di profumazioni, da le “Bacche di Sole” a “Corallium” e “Frutto di Bacco”, fino a giungere nella terrazza fiorita che presenta il giardino verticale Ipot disegnato dallo studio milanese Super Cake.

Con ZOOM Capri lo shopping assume un’altra dimensione

Zoom Capri
ZOOM CAPRI

Uno spazio pensato per rendere lo shopping una vera esperienza legata al luogo in cui la si vive, caratteristica che, integrate alle modalità virtuali oggi predominanti, riconsolida il rapporto tra produttore e consumatore.

Un modo per lasciarsi ispirare da ambo i lati: lo stile influenzato dalle energie e dalle suggestioni del posto, la clientela guidata dalle dritte e consigli degli esperti, uniti alla consapevolezza di sapere cosa c’è dietro a un marchio italiano, in termini di creatività e di ricerca.

#STORYTELLER: ANNACHIARA DELLA CORTE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

#ISSUE22 #SPECIALE #ILLUMINATO