Vesuves Gioielli partecipa al Mida di Firenze

Vesuves Gioielli

Vesuves Gioielli, l’artigianato orafo made in Naples, partecipa all’85ª Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. Una vetrina per le arti applicate, quest’anno in una veste tutta virtuale.

Stiamo parlando del MIDA che si trasferisce online fino a domenica 2 maggio su Emporio Mida, la vetrina online lanciata da Firenze Fiera nel 2020 con l’obiettivo di sostenere le eccellenze dell’artigianato italiano e internazionale.

Sono circa un centinaio gli espositori selezionati e appartenenti a vari settori merceologici. Tra questi, passa la selezione anche Vesuves Gioielli, marchio di gioielleria artigianale tutto partenopeo che della città accoglie la sua identità culturale per infonderla in un oggetto moda.

Anelli, pendenti, orecchini, bracciali: ogni pezzo è disegnato e realizzato a mano dal gioielliere e designer Giuseppe Marsella.

I gioielli Vesuves sono in argento 925, con eventuali inserti di bronzo, pietre semipreziose o smalto. Ogni pezzo è unico perché realizzato con la tecnica della fusione a cera persa e poi rifinito direttamente sul metallo, secondo la lavorazione artigiana dell’antico Borgo Orefici di Napoli.

La maggior parte dei gioielli è ispirata a forme o elementi della natura. Non poteva mancare tra questi il Vesuvio, simbolo per eccellenza di Napoli, proposto nella veste di anello-scultura da indossare e primo gioiello che ha dato vita all’interna collezione Vesuves.

Vesuves ring bronze

In esposizione su Mida i prodotti spaziano dall’abbigliamento all’interior design, dalle creazioni di gioielleria e alta bigiotteria ai manufatti artistici, fino all’eccellenza enogastronomica. 

Un’edizione, questa del 2021, che si apre proprio con il desiderio di rilanciare e far ripartire il comparto artigiano, che ha risentito come altri settori delle altalene di apertura e chiusure dovute alla Pandemia. E ciò nonostante resta il fiore all’occhiello del made in Italy, come afferma lo stesso Lorenzo Beccarini, presidente di Firenze Fiera.

La mostra è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione sempre gratuita come visitatori su:

CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA

PER VEDERE TUTTE LE CREAZIONI DI VESUVES

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

#ISSUE21 #SPECIALE #ETICO

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO