Venezia73: speciale feste!

Feste, feste, feste! Non solo cinema alla mostra di Venezia. Quando si spengono le luci del Palazzo del Cinema, si accendono gli splendidi locali sul mare di Venezia Lido o sulla laguna in città. Tra spumante, cocktail, dolci e frutta, abbiamo deciso di raccontarvi la nostra top three, rigorosamente in ordine cronologico, delle migliori feste della settantatreesima edizione del Festival.

1. “L’estate addosso”, una festa al Pachuka, locale sul mare di sera, lido di giorno, molto lontano dal Palazzo del cinema. Per festeggiare la presentazione dell’ultimo film di Gabriele Muccino sono arrivati in tanti: dal cast, composto da Brando Pacitto, Matilde Luz, Taylor Frey e Joseph Haro allo stesso regista e a tanti artisti del buon cinema nostrano come Paolo Genovese, Gabriele Mainetti e Matilde Gioli. img_1648

2. “Piuma”, il film di Roan Johnson in concorso a Venezia 73 ci ha riservato una festa magnifica con l’esibizione della cantante Francesca Michelin, che ci ha incantato con il suo talento, seguita dagli Street Clerks che ci hanno fatto ballare fino a notte fonda. Ancora il Pachuka, presenti il cast e tanti ospiti.

3. Ultimo del nostro racconto, ma solo cronologicamente, il Ciak Party nella Scuola Grande della Misericordia, nel Sestiere Cannaregio di Venezia. Una serata magica in un luogo unico di arte e bellezza con tantissime personalità del mondo del cinema: Valentina Lodovini, Caterina Murino, Filippo Timi, Chiara Francini, Maria Roveran, Nicolas Vaporidis, Sara Serraiocco, Michele Riondino, Alessandro Borghi, Gabriele Mainetti, Eleonora Giorgi, Stefania Montorsi e Pablo Larraìn insieme al cast del film Jackie. Spumante, cioccolato e la musica del dj Jamy Caruso (Etna). Très magnifique!

#3D Magazine non poteva mancare!

Emma Di Lorenzo

Lascia un commento