Una casa in ordine e serena in poche mosse – Ecco alcuni consigli

Sulla scia delle tendenze lanciate dalle passerelle e, in particolar modo, da Pantone, anche l’arredamento si veste di Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, le due tinte scelte dal leader indiscusso delle cromie annualmente più in voga. Quest’anno è toccato alle sfumature del rosa e dell’azzurro, viste in diverse varianti: dal delicato cipria al vibrante turchese.

Così come nella moda, l’home decor si sta allineando alla tendenza, scoprendo nuances ultra femminili earredare casa magazine #3D al contempo decise, capaci di caratterizzare un’abitazione anche con pochi e piccoli accorgimenti. Ad avere veri e propri benefici non è solamente l’occhio ma anche la psiche: queste due tonalità favoriscono il relax, la calma, il benessere e  l’equilibrio psico-fisico e rendono ogni ambiente etereo e sedante.

Ed è così che le pareti delle case più branché si tingono di pastello, i pouf virano al cobalto, gli specchi brillano di turchese e il tableu diventa una nuvola rosa.

Alcuni consigli su dove utilizzarli

Utilizzare l’azzurro in bagno, abbinato anche a piastrelle e mosaici, rende l’ambiente dinamico e può aiutare ad affrontare in modo più energico la giornata.

Rosa Quarzo e Serenity rendono la camera da letto più serena e rilassante: Dalani.it consiglia di utilizzarli per le lenzuola, i cuscini e i copriletti, perché danno un senso di dolce benessere e favoriscono il sonno e il relax. Anche di giorno. Aprile dolce… poltrire!

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento