Tutto e il contrario di tutto! L’autunno inverno 2019/2020 è la stagione delle contaddizioni

Gli addetti ai lavori da tempo parlano dell’assenza di vere tendenze. Oggi, in questo marasma generale è difficile trovare una linea ben definita. Ci accontentiamo della luce di un faro, di tracciare confini su ciò che è davvero fuori luogo, mentre per tutto il resto vige sempre la regola della “moda a modo tuo”. Ogni donna è libera di esprimersi attraverso il proprio guardaroba. Via libera agli azzardi dunque, ma anche e soprattutto alla comodità. Lo stile di ognuna poi, farà la differenza.

Un’ inguaribile romantica in lilla 

La prima tendenza moda inverno 2019/2020 fiorisce in un sofisticato lilla. Nonostante sia una tonalità maggiormente estiva donerà luce coniugando la tinta unita alle stampe animalier, ai colori solidi per contrasti con piume e trasparenze.

La parola d’ordine è il monochrome. Il total white che siamo abituate a riconoscere come estivo, ci accompagna per mise molto chic anche in pieno inverno. L’interpretazione dello smoking femminile in bianco, è da indossare per eventi dal dress code raffinato e glamour.

Il cappuccetto rosso metropolitano 

L’over size dei cappotti è il must have della stagione fredda soprattutto in rosa shocking. Le mantelle vestono il Cappuccetto Rosso metropolitano, diventando un vero cult tra i capispalla. Quelle viste in passerella hanno linee minimali, lunghezze over e si portano con tutto. Il nuovo trend è il mix di pattern, nei lunghi cappotti oversize, indossati insieme a gilet e pantaloni ampi, ma con la novità di abbinare tessuti check al pied de cock.

Girl Boss 

Potere alle donne!

Qualche capatina nel guardaroba del proprio “lui” di tanto in tanto, è necessaria per un look maschile dotato di grazia e personalità. Il taglio sartoriale da power dressing sarà il vero protagonista delle collezioni. Il completo mannish rivisitato in chiave femminile diventa un nuovo caposaldo da inserire al volo nel prossimo guardaroba. Sottoforma di smoking destrutturato o una nuova interpretazione ultra-chic di tailleur pantalone, non importa.

 

 

 

Lascia un commento