Tendenze capelli inverno 2015: il taglio LOB

taglio LOB
attends the Giorgio Armani - Show as part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 20, 2014 in Milan, Italy.

Il taglio LOB: perché è adatto a tutti

Arriva la stagione fredda e con essa anche i grandi cambiamenti, da quelli dei vestiti al make-up. Ma è anche il periodo perfetto per dare un nuovo taglio ai capelli, per liberarli dalle punte secche e sfibrate dovute al sole caldo dell’estate e per donarsi un’aria nuova, un nuovo look per affrontare l’inverno.

Per le più legate alla propria chioma, per quelle a cui piacciono i tagli che mantengono la lunghezza del capello, ma che donano novità e freschezza, il taglio LOB è sicuramente la scelta più indicata.

La parola LOB vuol dire letteralmente Long Bob, cioè carré lungo. E’ infatti un caschetto dalla lunghezza più accentuata, tocca le spalle e rappresenta il classico taglio medio. Ebbene si, quella odiata lunghezza di capelli “a metà”, quella che prima non era né carne né pesce, quella che ogni donna desiderava eliminare dalla propria vita, o con un nuovo colpo di forbici o provandole tutte per far allungare velocemente i capelli (vedi midollo di bue lasciato in posa sul cuoio capelluto), è di gran moda. Le star, da Olivia Palermo (che ormai ne è “vittima” da anni) a Taylor Swift passando per Jessica Alba, Emma Stone e Jennifer Lawrence, lo portano con fierezza sui red carpet di tutto il mondo.

Il taglio LOB: come portarlo 

Per essere super glamour, il taglio LOB va portato con la riga in mezzo e leggermente mosso, con onde molto naturali. Se si ha un viso già molto lungo, è meglio optare per una riga di lato. Mai banalizzarlo passando la piastra per rendere la chioma liscia: la bellezza di questo taglio è proprio la sua naturalezza, il senso di libertà che emana e che si adatta ad ogni outfit e ogni occasione. Bellissimo anche con la frangia, adatta a chi ha una fronte più accentuata.

E’ quindi un taglio adatto a tutte, perché con piccoli accorgimenti può customizzarsi a un volto pieno e tondo, a un volto magro, una mascella squadrata, una fronte piccola o troppo ampia.

E ora tutte dal parrucchiere a rinnovare il proprio look!

di Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento