SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK

IL PRIMO EVENTO IN ITALIA TOTALMENTE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE DELLA MODA GREEN

SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK

SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK

14 settembre, una data importante che segna un nuovo inizio con l’edizione zero del primo green fashion event in Italia.

Innovazione sostenibile e etica globale tracciano nuovi percorsi da battere in un settore, quello della moda, considerato uno dei più inquinanti al mondo.

Valeria Mangani

SIFW è ideata e promossa da Valeria Mangani ex vicepresidente AltaRoma, in collaborazione con Sustainable Fashion Innovation SocietyUniversità Popolare degli Studi di Milano IAW International Alliance of Women.

Tutte le aziende partecipanti presentano una visione di futuro che coniuga design, materiali, tecnologie high-tech; sono selezionate esclusivamente fra quelle in linea con almeno uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030

Moda, borse e scarpe PVC-free, prive di solventi e inquinanti per l’ambiente; aziende tessili di fibre ecosostenibili certificate e filati innovativi antibatterici in fibra d’argento; produttori di accessori in polvere di marmo, onice, graniti, materiali di recupero, legno di sughero e polpa di legno; profumi privi di ftalati, formaldeide e parabeni; gioielli dal design rigorosamente sostenibile, etici e certificati o nati da un avviato o consolidato processo virtuoso all’interno della filiera produttiva. 

SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK

Microsoft for Startups parteciperà all’iniziativa con il suo network e valuterà eventuali startup in target per l’adesione al programma di scaling B2B.

Un ricco calendario di incontri e eventi tra workshop, showroom, fashion show per un importante parterre di personalità di spicco e operatori del sistema moda come maisons, buyers, influencers e media.

La manifestazione si conclude con un Dinner Party al tramonto, una cena in giardino della splendida  Sublime-La Villa, quartier generale Romano della moda etica e dell’innovazione sostenibile.

L’evento SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK beneficia di importanti patrocini istituzionali, come quello del Consiglio Regionale del Lazio che ha fortemente voluto e sostenuto la manifestazione e del Comune di Roma.

A livello internazionale, l’Alto Patrocinio del PAM (Assemblea Parlamentare del Mediterraneo) conferma l’attenzione dell’organizzazione sul tema – la sua 2° Commissione Permanente è dedita alla sostenibilità ambientale e al supporto dello sviluppo delle PMI in 29 Paesi – mentre anche il prestigioso Global Sustainability Forum ha concretamente appoggiato la SIFW con l’obiettivo di sostenere i valori che trainano l’export italiano all’estero.

LEGGI ANCHE ### PRADA SUPERSTAR, LE NUOVE SNEAKERS DI LUSSO

Lascia un commento