Stivali Inverno 2016 – I modelli più belli dalle passerelle

stivali

Tutti gli stilisti concordano: per quest’inverno, mai farsi mancare un paio di stivali. Oltre che per affrontare il freddo, queste calzature – proposte in tantissime varianti, proprio in questa stagione – sono di gran moda.  Diverse sono le tipologie, ma quelli che seguono sono i più modaioli.
Stivali cuissard e open toe – I cuissardes o overknee, alti fin sopra al ginocchio, sono i protagonisti indiscussi. In camoscio, in vernice dal mood anni ‘90, con tacco stiletto in stile Cat Woman, con tacco largo in nuance chiare come il beige e il rosa cipria oppure squadrato in plexiglass. Le scelte sono tante, ma i modelli open-toe e quelli ricoperti di lacci in stile gladiator, sono sicuramente i più caratteristici e aggressivi.

Stivali in latex – Lo stivaletto in latex o vinile, aderentissimo fin sopra la caviglia, in colori sgargianti come l’arancio, il giallo o il rosa, con tacchi rigorosamente squadrati e di colore trasparente, va ad impreziosire outfit più minimali, per dare un tocco di originalità.

Stivali con le frange – Le frange sono tornate di moda sia sugli abiti che sugli accessori e per gli stivali fanno capolino sui tagli alla caviglia, ma anche sui talloni, per lasciare una scia sensuale ad ogni passo.

Stivali bikers – Nella versione più glamour, però. Per questa stagione fredda, gli stivali bikers sono dei must have dall’appeal inconfondibile. Pelle nera su tutti i fronti, ma anche borchie, fibbie e vernice.

Stivali al polpaccio – Gli stivali al polpaccio non sono più fuori moda. Sono grandi classici da abbinare a gonne al ginocchio o super mini. Basta portarli larghi, da cavallerizza e nei toni del bordeaux, del marrone e del beige

 

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento