SPIRIT DI LOUIS VUITTON
Louis Vuitton lancia Spirit, la collezione di alta gioielleria composta da 125 pezzi, firmata da Francesca Amfitheatrof, la quale è riuscita a portare nel nostro secolo creature fantastiche ispirate alla mitologia e che si fondono in creazioni preziose intrise della sua visione altamente contemporanea.
Ci sono voluti tre anni di ricerca per riuscire a trovare e a riunire insieme gemme straordinarie: una tsavorite di 65 carati, zaffiri dello Sri Lanka, smeraldi della Colombia, rubini del Mozambico e diamanti dalla purezza impeccabile.
LE FORME TRIANGOLARI E LE V DI VUITTON
Le forme triangolari e le V di Vuitton sono gli elementi chiave di questa collezione che contribuiscono a forgiare un linguaggio visivo nuovo, moderno e di grande impatto:
La V di Vuitton assomiglia ad una freccia, che è stato il primo simbolo grafico mai creato dagli esseri umani: indicando la direzione, ci spinge costantemente avanti.
afferma la Amfitheatrof in un’intervista.
SPIRIT LA CAPSULE COLLECTION
La capsule collection, la più preziosa mai realizzata dal brand ha richiesto oltre 40.000 ore di lavoro negli atelier parigini ed è ambientata in cinque universi, ognuno dei quali riflette i valori della Maison: Libertà, Grazia, Fantasia, Radiosità e Destino.
Come una fenice che risorge dalle ceneri per prendere il volo, o un drago che sputa fuoco protettivo, la donna Louis Vuitton trasuda forza, energia e ottimismo incredibili.
È proprio quella femminilità – così emancipante ed emblematica della Maison – che ho voluto incarnare nello Spirit.
afferma Amfitheatrof.
Il gioiello di punta si chiama LIBERTY, una collana simile ad un’armatura.
Louis Vuitton ha creato una nuova interpretazione del suo motivo Damier in una composizione a mosaico di diamanti quadrati e triangolari tagliati su misura, dopodiché ha sovrapposto i motivi delle cerniere dei suoi iconici bauli.
Questa geometria è resa vivida da un’eccezionale selezione di smeraldi provenienti dalla Colombia, il più grande dei quali pesa 8,90 carati, e un diamante da 2,60 carati nel caratteristico taglio Monogram Flower della Maison.
Il fiore all’occhiello di questa collana è uno zaffiro estremamente raro dello Sri Lanka del peso di 18,08 carati e di un impareggiabile blu reale.
Non da meno è GRACE, la collana alata dalla doppia V: una V composta da diamanti baguette tagliati su misura, l’altra da una coppia metallica ritorta di diamanti tondi che si curva intorno alla sommità del collo.
Due ali di fenice come metafora della capacità di rinnovamento della donna Louis Vuitton, che vola via per scoprire nuove terre e raggiungere nuove vette.
La collana curvilinea GRACE culmina con uno tsavorite da 65,26 carati dell’Africa orientale che forma un ciondolo staccabile.
#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE
#SPECIALE #ETICO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY MARINELLA
#SPECIALE #ETICO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY FRATELLI DI GENNARO
SFOGLIA LO #SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI
SFOGLIA LO #SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO
ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA #SPECIALE #UMANITÀ