SCIANEL È UNA DONNA CHE NON DEVE PIACERE A NESSUNO  

La donna boss della seconda stagione di “Gomorra – La serie” è Annalisa, più nota con il soprannome di Scianel. La interpreta Cristina Donadio, attrice teatrale e cinematografica, abituata a ruoli complessi da donna boss.

Prima di trasformarsi nella iena assetata di potere della serie, ha infatti vestito i panni di Clitennestra nella rivisitazione contemporanea di Valeria Parrella che l’attrice stessa ha diretto. Il mito, riscritto in chiave moderna, trasfigura la moglie di Agamennone in una donna di camorra.

Corsi e ricorsi storici di una carriera legata alla propria città che Cristina Donadio ripercorre assieme ad #3D in un parallelismo tra teatro e serie TV.

Cosa pensa davvero Cristina del suo personaggio in Gomorra 2? Come riesce a trasformarsi in una donna tanto terribile e spietata?

 

Emma Di Lorenzo

 

Ti interessa questo articolo?

Scarica il n.8 di luglio dal sito www.magazine3d.it oppure acquista la tua copia presso il punto vendita Idea Bellezza Grandi Profumerie più vicino a te. Troverai la versione integrale di questo articolo e 100 pagine di interviste, inchieste e approfondimenti.

Lascia un commento