Sanremo 2021: i dettagli sulla kermesse musicale dell’anno

SANREMO 2021

Inizia martedì 2 marzo il festival di Sanremo 2021, 71a edizione.

Sicuramente il più discusso della storia a causa di tutti gli ostacoli e le iniziali perplessità circa la sua realizzazione a causa del Covid-19.

Sarà un festival senza pubblico, è permesso l’accesso solo ai giornalisti e comunque in numero notevolmente ridotto, si articolerà in 5 serate.

Gli artisti e le relative canzoni saranno suddivisi in due sezioni: Campioni (26 artisti in gara) e sezione Nuove proposte (8 artisti in gara).

Amadeus sarà il direttore artistico e presentatore con Fiorello incursore e animatore delle serate.
Sanremo 2021

Come presenza femminile ci sarà Matilda de Angelis nella prima serata, mercoledì Elodie, giovedì la top model Vittoria Cerretti e  per la quarta serata Barbara Palombelli.

Gli ospiti fissi Achille Lauro con 5 “quadri “come li ha chiamati Amadeus e Zlatan Ibrahimovic (criticatissimo dai suoi stessi tifosi).

Ospiti i Negramaro, il marciatore Alex Schwazer, il Volo, Loredana Bertè Ornella Vanoni con Francesco Gabbani e Alberto Tomba con Federica Pellegrini.

I cantanti:

Molti rapper, qualche vecchia conoscenza, molti fenomeni social e provenienti dai talent nostrani.

Al di là dei testi mancherà il pathos del pubblico, la tensione della gara.

Mancherà l’indotto economico che faceva del festival un carrozzone con il Teatro Ariston al centro dell’ attenzione per una settimana intera con i fan club degli artisti in gara a piantonare l’ingresso del teatro nella speranza di una foto con il proprio beniamino.

Il verdetto come sempre non sarà opera della giuria e neppure del televoto ma sarà il pubblico a decretare il vincitore nei giorni a seguire insieme a quanti scaricheranno dagli store digitali le canzoni.

Mancano i mostri sacri della musica d’autore speriamo solo che non mancherà la magia.
#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

Lascia un commento