Riapro…a modo mio! Lo spettacolo portato al teatro Bolivar e trasmesso in TV su ItaliaMia

Riapro a modo mio

Riapro…a modo mio!

Anche il mondo dello spettacolo lentamente accenna a ripartire dopo il lockdown per Covid-19 che ha stravolto tutte le nostre abitudini.

Data ufficiale di apertura per teatri e cinema è il 15 giugno e il Teatro Bolivar raccoglie la sfida lanciando uno spettacolo che sarà però trasmesso a porte chiuse. 

Da un’idea di Romina De Luca, lunedì 15 giugno, ore 21, dagli spazi del Teatro Bolivar di via Bartolomeo Caracciolo 30, andranno in onda le riprese dello spettacolo “Riapro…a modo mio!”, visibile su ItaliaMia, canale 274 del digitale terreste.

Sarà trasmesso nell’ambito del format televisivo …In Città, a cura di Lorenza Licenziati.

Lo spettacolo è una composizione di diversi quadri, in ognuno dei quali un artista esprime nel proprio linguaggio la volontà di esserci, di generare arte, di dare e ricevere emozioni. 

Così, Renato Di Meo, alla regia teatrale e nelle vesti di interprete, porterà in scena due pièce teatrali, alternandosi con Imma Russo. Roberta Tondelli omaggia Enzo Avitabile cantando When I believe.

Ma ci sarà anche il teatro di Giorgio Gori che apparirà in pubblico come appena sveglio da un lungo sonno; la spettacolare danza aerea di Mariagrazia Manzo, la danza contemporanea di Luisa Pellino, la canzone napoletana interpretata da Mario Cavallini e il canto lirico di Miriam Artiaco, entrambi accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea De Luca.

Tutte le arti performative trovano uno spazio di scena e si esprimono seguendo il filo rosso della volontà di ribadire l’importanza dell’espressione artistica e la funziona catartica del teatro. 

Lo spettacolo andrà in replica giovedì 18 giugno ore 21.30 e domenica 21 ore 20.00.

LEGGI ANCHE ### QUANDO L’ARTE DIVENTA UN DONO VOTIVO

Lascia un commento