Quartier Generale, una fusione di sapori d’Oriente e Occidente

Quartier Generale
Quartier Generale

Quartier Generale

Che la passione per la cucina giapponese sia esplosa ormai da anni lungo il nostro Stivale è un dato di fatto.

Non solo un trend da cavalcare: i sapori d’Oriente hanno conquistato anche i palati nostrani più esigenti.


Quartier Generale: tra cucina giapponese e fusion partenopeo-nipponica 


Sulla scorta di questo grande successo, venerdì 18 marzo, a Napoli nel quartiere Chiaia apre un nuovo ristorante, Quartier Generale, ultimo nato in casa Giappo Italia, e promette di fondere insieme il meglio delle pietanze partenopee e nipponiche per garantire un’esperienza di gusto unica.

Quartier Generale
Quartier Generale

Quartiere Generale vuole essere infatti un luogo di aggregazione per appassionati di cucina nipponica tradizionale, fusion e nippo-napoletana. Come recita il payoff: ”Eat & drink different”.

Le numerose proposte food si Quartier Generale

Quartier Generale
Quartier Generale

Nei 250 metri quadrati del locale con oltre 100 posti a sedere tra interni ed esterni, ubicato alla Riviera di Chiaia 102/105, ogni palato ha la sua gratificazione.

Divisi idealmente da sapienti giochi architettonici di colori e arredi, gli spazi di Quartiere Generale offriranno menù in cui poter scegliere non solo il più tradizionale dei sushi, preparato a regola  d’arte da chef con esperienza ventennale, ma anche le più recenti poke che tanto spazio hanno conquistato in soli due anni nel cuore degli italiani.

Quartier Generale

Anche i nuovissimi bao, saranno serviti al Quartier Generale.

Parliamo dei panini cotti a vapore con diversi ingredienti: dal polpo con burrata al wagyu giapponese fino al pollo vegetariano, che possono essere gustati come il più classico dei panini al tavolo in take away.

Quartiere Generale nasce per fornire una risposta esaustiva e coinvolgente al crescente numero di appassionati e semplici curiosi della cucina fusion, uno stile di vita prima ancora che una scelta gastronomica. 

Abbiamo voluto proporre un luogo in cui tutto è possibile, in cui si mangia e si beve, il tutto con un occhio costante alle nuove tendenze che animano o animeranno il panorama della cucina internazionale, affinché questo luogo rappresenti in breve tempo la Casa della cucina fusion del Sud Italia, in cui scoprire ma da cui far anche partire le proposte più innovative.

– spiega il CEO del gruppo Giappo Italia, Enrico Schettino –

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO

ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA #SPECIALE #UMANITÀ

#issue #speciale #umanità