Navy Peony, Neutral Grey, Shaded Spruce, Autumn Maple, Butterum, Grenadin, sono solo alcuni. Non stiamo parlando di persone o cose ma di colori. Esattamente delle tonalità che saranno inevitabilmente parte integrante dei look più trendy per tutto il 2018. Pantone e i suoi cool hunter, e tutte le passerelle del mondo, hanno deciso così e così sia.
Questione di colore. La scelta dell’outfit vincente si basa anche e soprattutto sulla scelta del colore di tendenza e del giusto mix di nuances ed è per questo che la nuova palette dell’autunno/inverno 2017-2018 di Pantone, abbraccia nuances complementari, tanto diverse ma nemmeno tanto difficili da indossare (a differenza dell’ormai obsoleto Greenery, un po’ borderline in quanto a indossabilità).
Le nuances sono dieci e le vediamo di seguito:
Navy Peony – Un blu profondo, carico, dolce e suadente. Caldo anche se non si direbbe, è perfetto per le mise notturne.
Neutral Grey – Il grande ritorno del grigio, che quest’anno si catapulta su completi giacca pantalone o anche solo su blazer a quadri.
Ballet Slipper – Non un rosa cipria, non un lilla. È un rosa baby leggerissimo, adatto per cappotti e piumini.
Grenadine – Quasi un rosso papavero ma ancora più brillante. Il grenadine è adatto soprattutto per gli stivaloni cuissardes, da indossare senza calze e minigonna.
Shaded Spruce – Ancora in tema brillante, il petrolio di Shaded Spruce è un verde smeraldo intenso, che vira al blu. Unico per ombretti cangianti e brillanti.
Tawny Port – Differente dalla prima tonalità di rosso, Tawny Port è molto più profondo, vellutato, indicato per rossetti, smalti e completi broccati.
Marina – Come un cielo sereno di una città nordica verso le prime ombre della sera. Non chiaro, non scuro. Una via di mezzo che stupisce.
Golden Lime – Il nuovo Greenery, è un verde oro prettamente autunnale, dei prati e delle foglie di New York ad Ottobre.
Butterum – Per chi ha voglia delle tonalità taupe ma comunque decise. Le unghie saranno tutte così per l’inverno 2018.
Autumn Maple – Lo dice la parola. Autunno sarà così. Aranciato, “arrugginito” ma tremendamente positivo.