PORTERÒ IL MIO COGNOME NEL MONDO DELLA MUSICA

È il nipote del couturier famoso per le sue collezioni d’alta moda: Edoardo Ferragamo si racconta

«Quando hai un cognome importante è necessario onorarlo a prescindere dalle origini . È così che Edoardo, giovane rampollo di una delle famiglie più famose al mondo nel settore dei brand di lusso e dell’alta moda, si presenta a #3Dmagazine. A soli 26 anni ha le idee molto chiare per il futuro: “indossare” e “fare indossare” la sua musica di cui è innamorato sin da bambino.

A 12 anni dopo aver visto il film “School of rock“, scopre la passione per la chitarra classica: sua madre ne conservava una in cantina e, proprio strimpellando quella chitarra, Edoardo si rende conto che quello sarà il suo amore più grande. Comincia così a seguire corsi di musica e a fondare band nella sua città di origine, Firenze, poi appena terminati gli studi in Italia, decide di perseguire il suo sogno in America.

«Non è stato affatto semplice convincere i miei genitori che trasferirsi negli Stati Uniti per studiare musica a Boston, al Berklee College of Music fosse un’ottima soluzione per me che avevo già scelto la mia strada –spiega – ma poi hanno assecondato quello che era, è e resterà il mio vivere, perché io vivo per la musica; oggi mia madre e mio padre sono fieri delle mie scelte e sono i miei principali supporters».

Dopo il College a Boston, Edoardo decide di trasferirsi definitivamente a New York dove tutt’oggi risiede. «Adoro questa città perché è piena di vita e piena di energia, offre tante opportunità sia lavorative che musicali».

Edo (suo nome d’arte) trascorre le giornate newyorkesi tra session musicali ed ore di sport in palestra boxando. Poi tanti viaggi per studiare, per aggiornarsi e portare in giro la sua musica. Presto presenterà il suo primo disco, e tra le varie tappe anche l’Italia. «Pur vivendo da molti anni in America, la mia italianità la sento cucita addosso come un abito fatto su misura. I miei valori, la mia cultura, il mio stile, la mia educazione sono assolutamente 100% made in Italy proprio come me».

Lascia un commento