La moda per i party di Natale: dalle più giovani in su

party di Natale

La moda per i party di Natale

È tempo di festeggiamenti!

L’anno sta per concludersi e indossare un capo favoloso, con tessuti sontuosi e ricchi, è la chiave giusta per farsi notare e diventare le regine della festa. Parola d’ordine: apparire!

La tendenza vuole look dai colori scuri, che virano dal nero al marsala al verde bottiglia, oltre ai classici platino, oro e rosso. Grande attenzione ai dettagli in paillettes ma anche piume, frange per le pochette, cristalli preziosi per i bijoux.

Il velluto riccio fa il suo grande ritorno, dando un tocco di delicata raffinatezza agli abiti sartoriali: pantaloni a palazzo, giacche arricchite con nappine e doppiopetti luccicanti, abiti corti da cocktail. Il segreto sexy? La schiena scoperta su un abito in velluto nero, un po’ troppo austero.

Il satin è, invece, perfetto per gli abiti lunghi, chiusi a portafoglio o con sottili spalline, perché li rende eleganti e leggeri. Da sfoggiare con stivali cuissardes e con maxi pelliccia.

Il tocco luccicante è dato dal glitter e dai tessuti lussuosi impreziositi con micro cristalli e pailettes. Per le più giovani, perfetta la minigonna o gli shorts. La tuta intera, invece, è indicata anche per le ragazze cresciute, che non vogliono mettere troppo in risalto le forme ma che non rinunciano alla freschezza di un capo sensuale e appariscente. Da completare con blazer lungo.

I capelli sono sciolti e lucenti, al massimo tirati indietro da un tocco di lacca, ma sempre morbidi e fluenti. Per il make-up? Uno smokey eyes con punte di glitter e labbra neutre è l’ideale; oppure l’inverso, con un tocco di rosso scarlatto sulle labbra e occhi con una linea spessa di eyeliner. Gli orecchini importanti completeranno il look.

Buon anno!

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento