Ogni segno una maschera o una maschera per ogni segno coi propri vizi&virtù; ad ognuno, ho dedicato, visto il periodo, una canzone vincitrice del Festival della canzone italiana. Buona lettura!
ARIETE 21/03 – 20/04
Febbraio vi vede come Rugantino, il personaggio romano che ha l’arroganza di parlare ed agire con strafottenza ma, si sa, siete come il can che abbaia ma non morde, anche se siete dei provocatori nati, in voi risiedono sentimenti buoni di giustizia e solidarietà.
Siete malinconici ed un po’ tristi per una brutta situazione personale che avete da poco vissuto.
Sesso: Importante ma non prioritario
Soldi: Buone entrate da viaggi
Song sanremese: Il cuore è uno zingaro – 1971 Nada, Nicola Di Bari
TORO 21/04 – 20/05
Le maschere per voi son due: Mosciolino per il vostro sguardo birichino e il vostro aspetto fiabesco e caratterialmente febbraio vi vede come la maschera veneziana di Rosaura, figlia di Pantalone, vi sentite invicibili e forti nonostante il momento particolare che state vivendo.
In quanto a lezioni di forza morale potreste dare lezioni a go go.
Sesso: Non è momento
Soldi: Ci state lavorando
Song sanremese: Tutte le mamme – 1954- Giorgio Consolini, Gino Latilla
GEMELLI 21/05 – 20/06
La vostra maschera è quella più antica, conosciuta già ai tempi dei romani, vizi e virtù del borghese napoletano Pulcinella, tagliente e pungente appena aprite bocca, non siete atletici ma a seconda delle situazioni potete essere padrone o servo…tutto dipende da voi.
Febbraio vi vede grintoso, allegro e super competitor a lavoro o praticando i vostri hobbies.
Sesso: Appena sufficiente
Soldi: Buoni gli investimenti
Song sanremese: Adesso Tu – 1986- Eros Ramazzotti
CANCRO 21/06 – 22/07
Voi come Balanzone, il noto legale che gode di molta stima e autorevolezza. Saccente e presuntuoso ma con le vostre conoscenze vi è concesso.. Gesticolate, nei vostri discorsi possono essere presenti parole in latino e/o tecniche, chi vi conosce vi ammira per tutte le vostre competenze ed esperienze e ciò si trasforma in una simpatia disarmante e travolgente.
Febbraio vi vede mettere voi stessi in primo piano.Controlli medici consigliati.
Sesso: Segreto
Soldi: Li spendete
Song sanremese: Ciao cara come stai? – 1974- Iva Zanicchi
LEONE2 3/07 – 23/08
Anche se febbraio è un mese che vi vede in giro per qualche viaggio di piacere, siete sempre un po’ scontenti, avari, cercate di piacere a tutti i costi come la maschera veneziana di Pantalone.
Abbiate più fiducia in voi stessi, attenzione a chi chiedete consigli e non pensate che tutto il mondo possa essere invidioso o contro di voi.
Sesso: Tranquillo e/o con maggior serenità
Soldi: Oculati ma non troppi
Song sanremese: Storie di tutti i giorni – 1982 – Riccardo Fogli
VERGINE 24/08 – 22/09
Febbraio vi vede come le maschere di Stenterello, chiacchierone saggio ed ingegnoso ma al tempo stesso pauroso ed impulsivo. Siete pronto ad affrontare qualsiasi avversità con un sorriso anche se a volte avete un’espressione triste come Pierrot, malinconici, intelligenti e pigri.
Febbraio non fatevi sopraffare dalle giornate grigie ma siate solari prendendovi cura di voi in primis.
Sesso: Buono
Soldi: Speranzosi in prossime entrate
Song sanremese: Dio come ti amo – 1966 – Domenico Modugno, Gigliola Cinquetti
BILANCIA 23/09 – 22/10
Voi come la bella e vanitosa maschera Arlecchino, vivaci, agili e sempre con la battuta pronta, sapete farvi notare con eleganza in ogni occasione, talvolta siete come Sandrone, la maschera modenese del contadino furbo e scaltro e alla costante ricerca del buon affare.
Avete un bel carattere, sapete rialzarvi sempre con gran vigore, febbraio ne è la testimonianza.
Sesso: Sfavillante
Soldi: Interessanti trattative
Song sanremese: Nel blu dipinto di blu – 1958 – Domenico Modugno, Johnny Dorelli
SCORPIONE 23/10 – 21/11
Febbraio, vi vede proprio come la maschera milanese per eccellenza Meneghino, vi sentite proprio come lui, un servitore rozzo ma di buon senso che non sfugge per schierarsi al fianco dei suoi simili; abile nel deridere gli aristocratrici; generoso e sbrigativo.
Il lavoro procede con belle idee che vi gratificano con tante soddisfazioni. Attenzione agli sgarri in cucina.
Sesso: Creativo
Soldi: Ci state lavorando
Song sanremese: L’Essenziale – 2013 – Marco Mengoni
SAGITTARIO 22/11 – 21/12
Da Caglianetto, Asti arriva la vostra maschera Gianduja, gentleman a cui piace il vino, l’allegria e la distrazione; in abiti femminili vi si vede come Corallina, la graziosa bionda francese, furba, con la lingua sciolta e complice col padrone nel dar buoni consigli. La vostra risata è contagiosa, siete gioviali e gioiosi come Gioppino, nonostante gennaio non sia stato così clemente.
Febbraio vi vede impegnati col lavoro, con scadenze da rispettare ma non dimenticate sport e passioni.
Sesso: Fantasioso
Soldi: Spendeteli con cautela
Song sanremese: Controvento – 2014 – Arisa
CAPRICORNO 22/12 – 20/01
La maschera per voi è Colombina, la morosa di Arlecchino. L’ancella furba, cinica e adulatrice, sempre pronta a suggerire malizie e astuzie alla sua padrona. Sapete il fatto vostro e non a caso le vostre scelte son ben oculate. Ogni tanto mettete da parte la vostra razionalità per le ambizioni a favore di una maggior passionalità nei sentimenti.
Febbraio corto e amaro, non vale per voi l’antico detto, il mese si prospetta dolce e ricco di eventi.
Sesso: Meglio le aspettative
Soldi: Non sono un vostro problema
Song sanremese: Si può dare di più – 1987 – G. Morandi, E. Ruggeri, U. Tozzi
ACQUARIO 21/01 – 19/02 Segno prevalente del mese di febbraio*
Elemento: Aria insieme ai segni del Bilancia e dei Pesci
Pianeta: Urano e Saturno
Fiore: Geranio e Mughetto
Colore: Blu
Pietra portafortuna: Zaffiro
Giorno della settimana: Sabato
Numero fortunato: 7
Animali: Gabbiano
Metallo: Platino
Caratteristiche: Gran comunicatore, vivace e allegro, spesso vive in un mondo tutto suo, importante per lui la propria libertà, anche in amore non sopporta relazioni che lo limitano nel suo agire nel raggiungimento dei propri obiettivi. Amanti dell’arte, della filosofia e sport. Tipi molto fantasiosi e dediti all’amicizia. Guarda avanti, sperimenta anche se non spesso riesce nei suoi intenti per mancanza di costanza e di pazienza. Grande idealista e sognatore.
Per il vostro modo di dire talvolta: ‘Non è vero!’ sembrate la maschera dall’aria presuntuosa di Cassandro; per il fatto di offrire ristoro e ospitalità ai vostri cari amici potreste indossare la maschera abruzzese di Frappiglia; per il vostro essere sognatori la maschera adatta è quella più recente, proveniente da Viareggio, Burlamacco.
Febbraio vi vede in formissima, pronti a festeggiare il vostro compleanno in modo inusuale ma sempre avventuroso e divertente come a voi tanto piace.
Sesso: Divertente
Soldi: Buone entrate
Song sanremese: Occidentali’s Karma – 2017 – Francesco Gabbani
PESCI 20/02 – 20/03
Adatte per voi due maschere: la veronese Fracanapa, per il suo aspetto curato e a seconda delle situazioni può sembrare ricco o povero, stolto o furbo, tanto intelligente da saper bene selezionare le persone che frequenta; l’altra maschera adatta per il suo aspetto astuto e spregiudicato di bravo musicista e grande amatore è senza dubbio Mezzettino.
Febbraio vi vede dedicare la stragrande delle vostre energie ai figli e alle amicizie…quelle belle.
Sesso: Virtuale
Soldi: Non son un problema
Song sanremese: Sarà quel che sarà – 1983 – Tiziana Rivale