Off Record. Villa di Donato dedica un talk on line ai lavoratori dello spettacolo

OFF RECORD

Un’occasione per parlare in modo concreto del futuro che attende gli operatori dello spettacolo, senza giri di parole, senza retorica, nel tentativo di trovare strade da intraprendere per rinascere insieme. 

“OFF record – Progettare un futuro possibile” si colloca in quest’ottica come un programma di talk on-line rigorosamente in diretta e interattivo in cui condividere esperienze, mettere in comune idee, costruire una rete fra lavoratori che mettono a disposizione della comunità il proprio know how e che, al tempo stesso, arricchiscono così la propria esperienza mediante il confronto. 

Il programma è perfettamente in linea con lo spirito di Villa di Donato: accogliere e condividere, in una visione di mecenatismo e attenzione per il sociale che ha sempre “abitato” la dimora settecentesca, aperta da Cinque Stagioni a incontri di musica, teatro, arte.

Il contatto con il pubblico e il confronto sono sempre stati momenti importanti nell’ambito degli incontri in Villa: in tempi di distanziamento sociale troviamo un nuovo modo per “entrare in connessione” creando una vera e propria “agorà”.  

A guidare gli spettatori, incontro dopo incontro, sarà  la Padrona di Casa e ideatrice di Live in Villa di Donato Patrizia de Mennato.

Mai come ora abbiamo bisogno di riflettere tutti insieme e in prospettiva possiamo scegliere di convertire questo tragico periodo di fermo obbligato in una “pandemia creativa.

– dichiara la de Mennato in merito a questo nuovo progetto –

La curiosità e il confronto, l’amore per il bello che ha sempre guidato le nostre scelte durante le Cinque Stagioni in presenza di Live in Villa di Donato, adesso saranno trasposte in streaming, confidando che questi dibattiti possano essere uno spunto per molti lavoratori. 

de Mennato

Il primo incontro si terrà in diretta streaming Sabato 9 gennaio 2021 alle ore 19, sulla Pagina Facebook di Villa di Donato  e sul Canale You Tube.

https://www.facebook.com/villadidonato/

In conversazione con Patrizia de Mennato, Brunello Canessa, direttore artistico della rassegna “La musica ha Trovato Casa”, in questa occasione vestirà i panni di conduttore per programma, mentre Michelangelo Iossa e Valerio Silvestro saranno gli ospiti.

Michelangelo Iossa – ph. Alessia Fresca

La puntata pilota che segna l’inizio della rassegna verterà principalmente sul mondo della Musica dal Vivo, penalizzata profondamente dalle disposizioni legate al contrarsto della pandemia da Coronavirus.

Nello specifico ci si interrogherà sulla comunicazione nel settore musicale in tempi di Covid-19 con Michelangelo Iossa, musicista,giornalista e scrittore, mentre con Valerio Silvestro si parlerà soprattutto di insegnamento.

Scheda tecnica

Live in Villa di Donato

presenta

OFF RECORD – Progettare un futuro possibile

talk on-line con Patrizia de Mennato 

Primo appuntamento

Sabato 9 gennaio 2021, ore 19

incontro in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Villa di Donato 

https://www.facebook.com/villadidonato/

Conduce

Brunello Canessa

Special Guest

Michelangelo Iossa e Valerio Silvestro

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

Lascia un commento