Nuovo flaghship store per John Richmond a Milano che ospita una mostra d’immagini inedite di Amy Winehouse by Phil Knott.

Un nuovo concept store meneghino per il brand John Richmond che riparte dalla capitale della moda con uno store da 310 mq.

Uno spazio che rispecchia l’anima del brand decretando un nuovo successo di Arav Fashion Group.

Il gruppo, che detiene la titolarità del brand, concentra il business in un ambizioso piano retail che vede tra le prossime aperture Londra e Dubai.

Due maxi vetrine di cristallo, nuovi preziosi elementi in invisibile Grey Gold, marmo con venature oro, grigio e nero, colori ricalcati negli arredi e nei rivestimenti in lastre di ottone e ferro nero, caratterizzano l’ambizioso progetto di Stefano Belinguardi Clusoni.

Un lavoro a quattro mani con il designer che accompagna il visitatore attraverso lo store tra musica costume e design.

L’animo rock del brand trova la sua dimensione in un concept nuovo ed elegante che per l’occasione accoglie 24 immagini inedite della cantautrice e discografica britannica Amy Whinehouse, raccontata l’obiettivo del celebre fotografo Phil Knott.

“Milano è una città che mi appartiene – dichiara John Richmond– è un po’ la mia seconda casa. Partendo da Milano il brand è diventato davvero internazionale. Come primo step mi piaceva pensare ad una collaborazione con qualcuno davvero vicino al brand e Phil interpreta la mia moda da diversi anni. Amo il suo modo di fare fotografia, il suo sguardo ai musicisti sempre molto naturale e pieno di energia. Le foto di Amy sono inedite e raccontano una parte di lei genuina e vera, prima dell’immagine stereotipata che l’ha accompagnata, parlano della “giovane ragazza di Londra”.

Un passo importante per il brand come sottolinea Mena Marano, ceo di Arav Fashion Group.

“ Il progetto Richmond sta portando grandi soddisfazioni al nostro gruppo, sia in termini di fatturato che di risultati. Abbiamo strutturato l’azienda affinché sia a disposizione dei creativi l’expertise necessario per una linea di pret a porter. Richmond è un brand storico dal dna ben definito, l’opening di questo store è per noi un altro traguardo importante raggiunto”.

Lascia un commento