Natale e segni zodiacali: ecco come scegliere il film giusto

Anche questo Natale è arrivato ed ecco pronto il divano per trascorrere rilassanti giornate guardando film, ma quali scegliere? Una decisione molto difficile, per la quale non resta che affidarsi alle stelle e noi, sbirciando tra le previsioni più interessanti per il 2018, abbiamo stilato i nostri consigli.

  • Nel 2018 l’Ariete dovrà vedersela con Saturno e Plutone contrari. “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, con i suoi contrasti e le prospettive di rinascita, è il film giusto, se questo è il vostro segno.
  • Per il Toro il 2018 sarà un anno di trasformazione. Ai nati nel segno non resta che guardare un film in linea con questa nuova direzione: consigliamo “Qualcosa è cambiato” con il sempre grande Jack Nicholson.
  • Nuove prospettive economiche per i Gemelli, che devono stare molto attenti ai passi falsi. Pellicola consigliata? “The Wolf of Wall Street”, un Oscar mancato per Leonardo Di Caprio, una storia da tenere a mente per i nati tra il 21 maggio e il 21 giugno.
  • Imparerete a credere in voi stessi, dice l’esperto ai nati nel segno del Cancro. Il film che fa per voi è “Will Hunting – Genio Ribelle”. Non importa da dove venite, a fare la differenza sono gli incontri e le scelte. Lo ricorda il personaggio di Robin Williams a Matt Damon, tenetelo a mente anche voi, cari cancerini.
  • Energia e tanta voglia di fare per il 2018 del ‘re della foresta’. Non vi consiglieremo “Il re leone”, il film per voi è “Flashdance”, da vedere cantando a squarciagola “She’s a maniac, maniac!”.
  • I nati sotto il segno della Vergine prenderanno in mano la propria vita, decidendo la strada da percorrere e assecondando soltanto i propri desideri. Il titolo consigliato sarà necessariamente “Into The wild”. Le contraddizioni della vergine in un film: vivere da soli per poi capire che la felicità è più bella se condivisa. Vi piacerà.
  • Nel 2018 l’intera struttura della vita dei nati sotto il segno della Bilancia sarà in discussione. Dunque, considerando che non capirete cosa sia sogno e quale la realtà… Lasciatevi andare al capolavoro di Christopher Nolan, “Inception” e aspettate che la trottola si fermi… oppure no?
  • Una citazione tira l’altra e, se Paolo Fox scrive nelle sue previsioni per lo Scorpione “chi non si isola è vincente, le opportunità sono da sfruttare”, non possiamo non pensare a John Donne, ma anche a Bon Jovi e al film “About a boy”.
  • Per l’avventurieri Sagittario, che nel 2018 ricerca il successo un film di fantascienza dalla notevole colonna sonora: “Sopravvissuto – The Martian”.
  • “Come la natura ogni anno vive un nuovo ciclo, anche voi state per iniziare un nuovo percorso” – così il Maestro Paolo Fox descrive il 2018 del Capricorno e a noi viene in mente il vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2011 “The Tree of life” diretto da Terrence Malick. Accetterete la sfida?
  • Per i nati nel segno dell’acquario, il capolavoro di Ridley Scott è la scelta giusta. In un 2018 che vi distrarrà, esplorate il futuro di “Blade Runner” alla ricerca di voi stessi.
  • Sensibili, ansiosi e.. appena usciti da un lungo periodo con ‘saturno contro’, per i pesci è ora di affrontare nuove regole e rimettersi in gioco. Il vostro film per il 2018 è “Il giocatore – Rounders. Il piacere del rischio”, interpretato dagli allora giovanissimi (era il 1998) Matt Damon ed Edward Norton. Che il 2018 sia il vostro anno della Scala Reale.

Non ci resta che augurarvi buon riposo e buon Natale!

 

Emma Di Lorenzo

Lascia un commento