Nabi_Kube, un nuovo progetto creativo, in anteprima da Nabi.Interior Design

Nabi_Kube
Nabi_Kube

Nabi_Kube

Lampade morbide dai tessuti optical, complementi d’arredo originalissimi, abiti dai tessuti preziosi, opere d’arte in cemento. Sono alcuni degli elementi in dialogo tra loro da Nabi.Interior Design di via Chiatamone. 

Lo spazio è stato nei giorni scorsi il teatro di un incontro, nell’ambito della 14esima edizione di Wine and the City, tra differenti linguaggi della creatività, uniti insieme per celebrare un nuovo progetto e suggellare la sinergia tra lo studio di architettura e interior design con Angela Solla, maison di abiti da sposa d’alta sartoria.

Il nuovo ambizioso progetto si chiama “Nabi_Kube” e consiste in una collezione di oggetti di moda disegnati da Anna Palladino  affiancati a oggetti di design creati principalmente da Biancamaria Santangelo.

Nabi_Kube
Nabi_Kube


A far da trait d’union saranno i temi, i colori e i materiali adoperati per la realizzazione di questa collezione dallo spirito eclettico ed esclusivo.


Per l’evento di giugno sono stati esposti i primi modelli, affiancati a creazioni di architetti amici, alcune delle quali multi premiate ed esposte nelle passate edizioni del Salone del Mobile.

Ma per il 2023, anno in cui decorre anche il decimo anniversario dalla fondazione di NABI, l’obiettivo è quello di definire e mettere in produzione l’intera collezione Nabi_Kube.

– racconta Biancamaria Santangelo –

Nabi_Kube
Creazione di Angela Solla realizzata con la stoffa di Valentino

I designer e le loro creazioni da Nabi.Interior Design

Gennaro Comunale ha esposto le sue “T-light”, lampade fatte interamente a mano con grafiche e colori pensati per sdrammatizzare anche gli ambienti più austeri; 

Salvo Martorana, ha esibito il design schietto ed essenziale di “Luchef”, un cappello da chef che diviene paralume, espressione della sua passione per la cucina, e “Mariantonietta”, lampada ricaricabile da esterno, così chiamata perché le sue forme ricordano quelle di una ghigliottina stilizzata!

Anna Fresa ha esposto “Ipazia Fruit Bowl”, un oggetto di design che nasce come portafrutta ed è ispirato alle orbite ellittiche dei pianeti. 

Emilia Abate Sellitti e Francesco Rotondale di Studio 74ram hanno presentato #ognunohailsuofaro, progetto grafico ispirato ai giorni più difficili in cui tutti cerchiamo una luce che non si spenga mai.

Sabrina Masala ha portato all’evento la vivacità della sua “Colour Coast Collection”, una carta da parati prodotta da Wall&deco’ azienda ormai nota in tutto il mondo per le sue carte da parati raffinate ed estrose. Nello specifico, questa creazione nasce dalla rivisitazione della ceramica tradizionale vietrese. 

Daniele Della Porta e Clara Nardiello hanno proposto “ALFABETILE”, un nuovo linguaggio con cui le piastrelle, declinate in lettere, creano pavimenti e rivestimenti in grado di dialogare con gli spazi.

Nabi.Interior Design e gli abiti di Anna Palladino per Angela Solla

Anna Palladino, stilista della Maison Angela Solla, ha proposto degli abiti incantevoli, alcuni super rifiniti; altri appena imbastiti intorno al manichino, per esaltare l’idea della forma nella sua idea primaria e le preziosissime stoffe con le quali tali abiti sono stati confezionati.


Ho portato un pezzetto di storia della sartoria italiana qui da NABI; tra le stoffe in esposizione c’è anche un tessuto originale della Maison Valentino al quale sono particolarmente affezionata perché appartiene alla nostra famiglia da tanti anni.

– spiega Anna Palladino

Da Nabi_kube la mostra d’arte CEMENTO

Infine l’arte, con Marcello Silvestre e il suo CEMENTO, la materia attraverso cui l’artista, rendendo concreta la lotta interiore di ogni esistenza interroga la memoria dell’uomo attraverso il proprio vissuto, traducendola in scultura.

Gli uomini di cemento di Silvestre sono corporeità lineari, rigorose e sfaccettate, ma scalfite sensibilmente dal percorso di vita.

La mostra è aperta al pubblico fino al 30 settembre.

#STORYTELLER: FRANCESCA PANICO

SFOGLIA LO #SPECIALE #ETICO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY MARINELLA

SFOGLIA LO #SPECIALE #ETICO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY FRATELLI DI GENNARO

SFOGLIA LO #SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI

SFOGLIA LO #SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO

ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA #SPECIALE #UMANITÀ

#ISSUE #SPECIALE #UMANITÀ