My funny Valentine: quest’anno si festeggia in Hotel ma vicino casa

SAN VALENTINO

My funny Valentine

Il giorno dedicato all’amore si avvicina e le restrizioni, per quanto la presa sia meno stringente, persistono ancora.

Ma l’ingegno supera gli ostacoli e lo fa senza mettere in pericolo la propria salute e quella degli altri.

Parliamo della nuova tendenza di festeggiare San Valentino in Hotel, ma senza spostarsi dalla propria città.

Da Milano a Napoli, la tendenza che si sta diffondendo in tutto lo Stivale e non si limita al 14 febbraio, è la Staycation, una fusione tra Stay (at home) e Vacation.
Un modo per godersi un hotel di lusso con tutti i suoi comfort, senza viaggiare davvero e unendo il pernottamento all’esperienza gourmet.

Così, gli chef si spostano dal ristorante all’albergo per garantire ai piccioncini in amore una cena romantica in tutta sicurezza accompagnata da pernottamento e prima colazione.

Partiamo da Napoli.

Al Reinassance Naples Hotel Mediterraneo, San Valentino si festeggia a partire dalla vigilia, sabato 13 febbraio, con una cena slow food al Roof Garden Angiò alle ore 20, per poi proseguire domenica 14 febbraio con una ricca colazione sempre sulla terrazza panoramica dell’hotel. 

Reinassance Naples Hotel Mediterraneo
Tra cena e colazione gli ospiti saranno coccolati dalle accoglienti camere deluxe. Per un costo complessivo di 169 euro a coppia ci si potrà deliziare tra sfiziosi antipasti, spigola marinata al mandarino, risotto con gamberi di Mazara all’aneto, rombo croccante alle noci e tante altre prelibatezze dolci e salate. 

ROMA

A Roma al Pantheon Iconic Rome Hotel, a sorprendere i palati degli ospiti, sempre nella formula cena con pernottamento, sarà lo chef Francesco Apreda.

Reinassance Naples Hotel Mediterraneo

Il suo menù degustazione da 5 portate comprende sia piatti consolidati, sia il nuovo percorso sapidità essenziali, tra cui il carpaccio di lampuga, funghi porcini ed erba cedrina, fettuccine di kamut al porro, foie gras e nocciole. 

Una staycation a partire da 320 euro a coppia. 

MILANO

A Milano si chiama Love Me l’offerta per altro valida tutto l’anno, dell’Hotel Rosa Grand, a due passi dal Duomo, che include il pernottamento in camera doppia con un Love Kit, fragole con spumante, cuori di cioccolato, cena a lume di candela e prima colazione in camera.

Non vi resta che prenotare la vostra mini vacanza in città, magari proprio per il giorno dell’amore o del vostro personale anniversario!

#STORYTELLER: FRANCESCA PANICO

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

Lascia un commento