Milano Fashion Week Primavera Estate 2022: il calendario

Milano Fashion Week Primavera Estate 2022
Milano Fashion Week Primavera Estate 2022

Milano Fashion Week Primavera Estate 2022

Al via oggi e fino al 27 settembre 2021 la Milano Fashion Week.

Un atteso ritorno agli eventi fisici con un calendario di 65 sfilate (di cui 2 doppie), 43 in presenza e 22 digitali; 98 presentazioni e presentazioni su appuntamento (77 in presenza e 21 digitali) e 41 eventi (37 in presenza e 4 digitali) per un totale di 204 appuntamenti in calendario (157 in presenza e 47 digitali). 

Sfileranno in presenza Giorgio Armani, Fendi, Versace, Marni, Prada e tra le principali novità, il ritorno in calendario del marchio Roberto Cavalli sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi e dei brand Moncler e Boss.

Moncler ritorna nel calendario ufficiale con un percorso digitale che racconta le ispirazioni dei designer e che con un filo invisibile riunirà cinque città diverse: New York, Milano, Shanghai, Tokyo e Seul, accompagnati da Alicia Keys in diretta da Milano.

Assenti Bottega Veneta e Gucci che sfileranno in un momento diverso rispetto al calendario.

Debutteranno invece per la prima volta con una sfilata MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, Hui, Vitelli, Joy Meribe e Maison Alvine Demanou.

Per la prima volta nel calendario presentazioni i brand Colville, Cormio, Quira, Andreadamo, Defaince by Nicola Bacchilega, Roberto Di Stefano, Aniye By, Iuri, Traffico, Radica Studio, Airin Tribal e ATXV.

Supportate dal Camera Moda Fashion Trust la sfilata di Vitelli e le presentazioni dei brand Andreadamo e Alessandro Vigilante.

Milano Fashion Week Primavera Estate 2022
Milano Fashion Week Primavera Estate 2022
Il 22 settembre, durante una cena presso la Sala della Cariatidi di Palazzo Reale, il Sindaco di Milano ed il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana lanceranno il nuovo evento istituzionale di CNMI dedicato alla sostenibilità: “CNMI Sustainable Fashion Awards”. 

A conferma dell’impegno di CNMI nei confronti della sostenibilità nel fashion, uno dei capisaldi dell’Associazione, la cerimonia che avrà luogo nel 2022, sarà l’occasione per continuare a premiare quanti si sono distinti nell’applicazione di principi della sostenibilità nell’industria della moda.

Tutti gli eventi in calendario potranno essere seguiti QUI la piattaforma lanciata in occasione della fashion week digitale e che è diventata un punto di riferimento non solo per gli addetti al lavoro ma per gli appassionati di moda.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

#issue22 #speciale illuminato

Lascia un commento