Milano Design Week 2022, i suoi appuntamenti imperdibili

MILANO DESIGN WEEK 2022
MILANO DESIGN WEEK 2022

MILANO DESIGN WEEK 2022

Dal 6 al 12 giugno il design invade la città meneghina con la Milano Design Week 2022 e in contemporanea torna il Fuorisalone con mostre, installazioni e tante novità.

Una realtà consolidata che si rinnova ogni anno e che si è espansa anche in altri settori come l’automotive, la tecnologia, la moda e il food creando un museo a cielo aperto: ogni zona della città ha i suoi personalissimi eventi e i suoi show.

Brera Design Week ospiterà  168 eventi, 314 aziende e designer e 108 showroom permanenti.

Il progetto è a firma di Studiolabo e main sponsor sono Porsche, che presenta l’evento “The Art of Dreams” e Valcucine, con il progetto “Sustainability beyond Space and Time”.

In zona Tortona, sempre attivissima durante la Milano Design Week, il Superdesign Show con mostre e installazioni internazionali: Asian Impact e il design di NOOM di Kiev.Nel distretto 5VIE tra design affermati, aziende e gallerie, Athens Design Forum presenta Route-In, un’installazione esterna di Rooms Studio nello storico cortile milanese del SIAM 1838.

MILANO DESIGN WEEK 2022
MILANO DESIGN WEEK 2022

Il quartiere Isola si conferma come uno dei più creativi:alla Stazione Porta Garibaldi è stato realizzato un giardino fiorito come originale percorso di eco-design e botanica per la 20° edizione dell’evento internazionale Green Island.

All’Alcova tra gusto e design l’Offcut Bar, allestito in un’area lounge che ospiterà il programma di talk e lecture in un ambiente disegnato in collaborazione con i brand Solid Nature, ANDlight, ZEITRAUM e 4Spaces/ZigZag Zurich.

Molti i brand coinvolti IKEA, per esempio, porterà negli spazi di BASE un ricco palinsesto di eventi ed esperienze immersive per raccontare il futuro del retail e del design, mentre Levi’s® e Connubia lanciano una collezione di poltrone in edizione limitata ispirata al famoso modello Reef di Connubia.

Disponibile in soli 100 pezzi, la poltrona “Connubia Reef by Levi’s®” è un progetto sostenibile e all’avanguardia caratterizzato dall’uso di materiali ecocompatibili e dalla massima circolarità.

Nella lounge al Piano Zero dell’Hotel Magna Pars di Milano, che ospita un’installazione di Karim Rashid, è  possibile degustare gli Specialty Coffee 1895 Coffee Designers by Lavazza in espresso e cold brew.

MILANO DESIGN WEEK 2022

Nel centralissimo Flagship Store Lavazza di piazza San Fedele, inoltre, i visitatori possono provare i caffè preparati con la macchina Smeg realizzata appositamente per il brand e intrattenersi nella grocery per scoprire le diverse tipologie Specialty Coffee in compagnia delle Coffelier.

Per gli amanti del design e non solo tutte le informazioni QUI

#STORYTELLER: VALENTINA NASSO

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO

ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA #SPECIALE #UMANITÀ

#ISSUE #SPECIALE #UMANITÀ