Maxi pull di stagione: stile confortevole e grintoso

maxi pull di stagione

Maxi pull di stagione 

Avvolgente, caldo, comodo. Il maxi pull di lana è quanto di più adatto da indossare nelle fredde giornate invernali e quest’anno guai a farselo mancare.

Le passerelle, lo streetstyle e la moda low-cost sono molto chiari: per un look basico, cozy e grintoso, il maglione in lana è d’obbligo.

La tendenza lo vuole ampio, che sia di una taglia in più e che scenda morbido sulle mani, per tirare le maniche con le dita e stare ancora più calde. Il tessuto è di lana, lavorata a coste, con trecce sul davanti, in maglia strutturata oppure semplice, liscio e lineare.

I colori sono quelli chiari dell’arredamento nordico: il beige, il grigio perla, il panna e il bianco.

Il collo? E’ rigorosamente alto, quello dei dolcevita, portato strati su strati, magari arrotolato su se stesso o lasciato cadere morbido. Quanto è cool con i capelli infilati all’interno?

Abbandonatevi alle lunghezze: il maglione della Fall Winter 2016 deve arrivare a mezza coscia, così da trasformarsi anche in abitino da giorno.

Va indossato con jeans super skinny, portati con le pieghe sulle caviglie e tronchetti con tacco spesso che sempre un passepartout. Per le più freddolose, il look nordico diventa ancora più comfy con un paio di calzini di lana che escono dal bordo dei tronchetti.

Tre i dettagli alla moda: il cappello a tesa larga, gli occhialoni, per schermarsi dalla luce accecante del sole d’Inverno e le frange sul bordo inferiore del maglione. Il maxi pull, sarà il tuo migliore amico!

di Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento