Leopoldo Infante
A Napoli, sentirlo nominare fa venire immediatamente l’acquolina: è l’antico marchio Leopoldo, che affonda le radici nell’antica tradizione dei Tarallari Napoletani, quando i vicoli di Napoli risuonavano dell’invito a gustare i caldi “nzogna e pepe”.
Oggi a portare avanti la tradizione, non senza il giusto spirito di sperimentazione, è il nipote del fondatore, Leopoldo Infante, che con tre brand – Leopoldo Cafebar, Leopoldo Cafebar senza glutine e Taralleria napoletana, è unanimemente associato a sapori dolci e salati di altissima qualità.
Ed è a lui che abbiamo chiesto quali siano le tendenze food nei momenti della giornata in cui il languorino si fa sentire con più insistenza.
Iniziamo con la colazione di Leopoldo Infante
Il prodotto mattutino per eccellenza è sempre stato il cornetto, ma oggi il suo ruolo è messo “in pericolo” dalle sfogliatelle.
Che siano ricce o frolle, il loro ripieno lascia il palato soddisfatto molto a lungo, anche grazie al delicato equilibrio che la nostra antica ricetta gli conferisce.
LEOPOLDO INFANTE
A metà giornata arriva il momento dell’aperitivo. Il suo consiglio?
Il pensiero va subito ai taralli.
Con il nostro brand Taralleria napoletana offriamo varianti classiche così come le più originali: ai friarielli e alla genovese, per esempio. E con l’arrivo dell’inverno abbiamo in serbo una prelibatezza: quello al soffritto!
Sarà senza dubbio il migliore alleato per prepararsi al pranzo.
LEOPOLDO INFANTE
Cinema e teatri hanno finalmente riaperto a pieno regime. All’uscita, cosa suggerisce per tenere a bada la voglia di qualcosa di buono prima di rientrare a casa?

A prescindere dal gusto personale, che può spingere verso il dolce o il salato, io direi che la soluzione può essere sempre lui: il tarallo.
Magari in un gusto più leggero, come quello al basilico.
Naturalmente, tutti i nostri prodotti, dolci e salati, sono disponibili senza glutine: abbiamo addirittura un punto produzione e vendita dedicato, a piazza Cavour.
LEOPOLDO INFANTE
#STORYTELLER: CHIARA DI MARTINO
CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO
SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE