Masseria Guida ospitalità di charme alle falde del Vesuvio

Masseria Guida
Masseria Guida

Masseria Guida

Alle falde del Vesuvio sorge Masseria Guida, un antico complesso colonico di fine Ottocento.

Un torchio in legno racconta la storia dell’azienda che oggi tra tradizione e design regala ai suoi ospiti un’ospitalità di charme in un’oasi di relax nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio.

La ristrutturazione ha lasciato intatta l’identità del luogo attraverso un recupero architettonico  che ha salvaguardato linee e volumi originari evidenziando l’elegante incontro tra la pietra vulcanica e il bianco.

Il pavimento di cristallo lascia intravedere una meraviglia: le cantine sotterranee con oltre 3000 bottiglie e uno spazio riservato ai cultori del buon vino.

La Masseria Guida è circondata da giardini, frutteti, erbe aromatiche, orti e una campagna generosa.
Masseria Guida
Masseria Guida

Nel corpo centrale della struttura c’è il ristorante Geppa guidato dallo chef Basilio Avitabile a cui è affidato il compito di raccontare la storia della Masseria con i suoi piatti. La sua interpretazione della cucina mediterranea sottolinea il forte legame con la terra.

Masseria Guida
Masseria Guida
La filosofia è dall’orto alla tavola, agricoltura e cucina etica e sostenibile, a metro 0, e valorizzazione delle biodiversità del Vesuvio come il pomodorino del piennolo DOP e l’albicocca pellecchiella IGP, tesoro dolce e succoso del vulcano.

Dal martedì al venerdì la struttura propone la formula Picnic gourmet nei giardini e nel frutteto: la brigata di cucina del ristorante prepara il cesto con piatti caldi e freddi, completo di acqua e vino, tovaglia e posate. 

L’accoglienza in Masseria è curata personalmente da Nunzia Perrot che da gennaio 2021 ha rilevato l’azienda per coronare un sogno: fare della Masseria Guida una destinazione di eccellenza curandone ogni minimo dettaglio.

Masseria Guida
Masseria Guida

Il nostro progetto 2021 è mettere a posto la vigna per produrre finalmente anche il nostro vino che, insieme a confetture e marmellate, comporrà la nostra linea di prodotti per portare a casa l’esperienza gastronomica della Masseria.

Racconta Nunzia

A completare l’offerta di Masseria Guida nella torretta dell’edificio principale, con ingresso indipendente, c’è la Suite: declinata nei toni del bianco, design essenziale, letto a baldacchino, vasca in camera e terrazzo vista mare con jacuzzi. Nella dependance che si affaccia sugli orti ci sono le due Junior suite.

La vista spettacolare del gran cono del vulcano è un invito a incamminarsi per i tanti sentieri che percorrono il Parco Nazionale, a pochi chilometri dal sito archeologico di Ercolano e dalle ville monumentali del Miglio d’Oro.  

#Storyteller: Davide Milone

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

#ISSUE21 #SPECIALE #ETICO