Mangiare sano: estate 2020

Mangiare Sano

MANGIARE SANO

Il fisico d’estate ha bisogno di poche calorie a differenza dell’inverno.

Frutta e verdura sono sempre da preferire per affrontare il caldo estivo in entrambe le modalità: lavoro e vacanza.

Le regole per stare bene durante l’estate sono bere molto e mangiare cibi freschi poveri di zuccheri semplici e ricchi di fibre, fondamentale è l’apporto di vitamine, sali minerali e proteine animali o vegetali. 

Via libera dunque a sorbetti e frullati, no ai gelati con crema che sono pieni di zuccheri.

La pasta fatta con farina di ceci, fagioli lenticchie sono un pasto completo grazie all’apporto di preziose proteine vegetali.

Si ai mix di cereali da integrare con il pesce, ricchi di fibre e danno un senso di sazietà duraturo. Inoltre le vitamine e sali minerali delle verdure come pomodori, cetrioli o zucchine unitamente alle proteine del pesce fresco sono il modo migliore per mangiare sano.

MAMGIARE SANO

Un secondo piatto estivo che combina le proteine della carne con vitamine e sali minerali della verdura è l’insalatona di verdure con pollo ai ferri.

Per completare il pasto è perfetta una macedonia per assicurare all’organismo le fibre, vitamine e sali minerali necessari per continuare la giornata. 

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