Luisaviaroma for Unicef, il gala da mille e una notte a Capri

LUISAVIAROMA
LUISAVIAROMA

Luisaviaroma ha celebrato il terzo anniversario della sua partnership con Unicef scegliendo come location l’isola di Capri.

Sabato 31 luglio si è tenuto un evento super blindato presso la Certosa di San Giacomo con live performance di artisti internazionali per raccogliere fondi a sostegno dei bambini bisognosi.

Più di 5 milioni di euro raccolti con l’asta dell’Unicef: tra i lotti battuti l’auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen, opere di Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski, un taccuino con gli schizzi di Pablo Picasso e il pianoforte Yamaha con cui si è esibito John Legend durante l’evento.

Un anno fa, al Gala del 2020, eravamo nel bel mezzo della pandemia e il nostro obiettivo era proteggere tutti i bambini dagli effetti del Covid. Abbiamo alle spalle un anno di duro lavoro per mantenere quella promessa, un anno che ha visto l’Unicef più impegnato che mai nell’affrontare l’emergenza attraverso il progetto Covax che mira a distribuire 2 miliardi di dosi di vaccino nei paesi a basso e medio reddito.

dice Paolo Rozera, direttore generale Unicef Italia –
Quella di Luisaviaroma è stata la festa più esclusiva dell’estate alla quale era impossibile accedere senza la proibitiva prenotazione del tavolo (Children Rights Crusader Table(s) at 250.000 Euro each; Child Protector Table(s) at 150.000 Euro each; Youth Benefactor Table(s) at 75.000 Euro each.. e così via).

Per la prima volta Katy Perry e John Legend si sono esibiti insieme, protagonisti di un duetto live sulle note di Moon River. Prima di loro sul palco è salita Madame, giovane rivelazione della musica italiana durante lo scorso Sanremo, che ha acceso la notte caprese con la sua hit Marea. Dopo lo show, Orlando Bloom si è trasformato in battitore d’asta per attirare l’attenzione sugli straordinari lotti in palio.

LUISAVIAROMA
LUISAVIAROMA

Il viale della Certosa di San Giacomo si è trasformato in un catwalk, ospitando celebrities del fashion system: Vanessa Hudgens, Maria Bakalova, Heidi e Leni Klum, Natasha Poly, Emily Ratajkowski, Nicky Hilton Rothschild, Sydney Sweeney, Olivia Culpo, Sabrina Elba, Tina Kunakey, Cindy Bruna, Jon Kortajarena, Frida Aasen, Lais Ribeiro, Dylan Penn, Eiza González, Nat Kelley e Karolina Kurkova.

Tra le italiane, Melissa Satta, Elisabetta Gregoraci, Marika Pellegrinelli, Fiammetta Cicogna.

Il minimo comune denominatore dei look delle star è stato il nero. Non sono mancati il tulle e le trasparenze. Outfit spettacolari e anticipazioni di collezione hanno spostato su Capri il riflettore delle tendenze.
#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

#ISSUE22 #SPECIALE #ILLUMINATO