Lucide a effetto lacca! Sono le labbra per l’Autunno

Laccate, con effetto noir e molto sofisticate. Si fanno scure, lucide, voluminose. Sono le labbra che sfoggeremo per il prossimo Autunno 2016, ma che sono da provare subito, quando la carnagione è ancora un po’ scura.

Dall’ultima passerella Dior, la tendenza è arrivata più forte che mai e ha scalzato velocemente i colori chiari, bronzei e accesi dell’estate, per far spazio a labbra che reinterpretano il trucco anni ‘20 e ‘30, sul modello di Betty Boop, e anche quello dark e strong degli anni ‘80.

Le tonalità da scegliere sono divervinyl-lipsse: prugna, ciliegia, nero, marrone testa di moro, basta che abbiano il nuovissimo effetto “vinile“, “deep purple”, proprio come i dischi protagonisti di quell’epoca. Insomma, quasi come uno specchio.

In base alla carnagione, si avranno due effetti totalmente diversi tra loro: con carnagione scura, si avrà un effetto afro molto caldo e marcato; con una carnagione chiara e di porcellana, l’effetto sarà gotico, lunare, super sensuale. Il primo da sfoggiare sin da subito, il secondo da tenere in caldo per l’Autunno.

Come applicarlo per farlo durare al massimo

Primo step: occorre stendere un correttore per schiarire la mucosa e avere il colore desiderato. Secondo step: creare un contorno con una matita molto scura (perfetta anche quella per occhi, marrone o nera). Terzo step: infine, applicare un rossetto dai pigmenti scurissimi e concludere con un tocco abbondante di gloss trasparente.

You’re ready, baby!

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento