Lyst Index: è Off White il brand più desiderato del pianeta

di Carla Salzano

Pubblicata la classifica Lyst Index che rende pubbliche ogni tre mesi i brand e i prodotti di moda più desiderati su scala mondiale. Ecco i tre brand più ambiti del mondo: primo posto per OFF-WHITE, secondo per BALENCIAGA e terzo GUCCI.

Per compilare i risultati, il motore di ricerca globale della moda Lyst analizza il comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano in rete capi e accessori fashion da 12.000 boutique e store online.

Lyst Index prende in considerazione molteplici criteri e incrocia diversi dati: le ricerche globali effettuate su Lyst e su Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda in un periodo di 3 mesi. Ed ecco la classifica dei brand fino al decimo posto:

4) Versace

5) Prada

6) Valentino

7) Fendi

8) Burberry

9) Saint Laurent

10) Vetements

Oltre a questa classifica sono tanti i numeri della moda forniti da List Index, eccone qualcuno:

I social

Il più seguito dei direttori creativi dei 20 brand più desiderati è Livier Rousteing di Balmain con 5,5 milioni di follower su Instagram; molti altri invece – tra cui Daniel Lee di Bottega Veneta e Sarah Burton di Alexander McQueen – hanno deciso di non avere alcun profilo pubblico

L’età

L’età media dei direttori creativi dei brand della Top 20 è di 47 anni – la più anziana è Miuccia Prada con 70 anni e il più giovane è Daniel Lee di Bottega Veneta con 32.

I Paesi

La maggior parte dei 20 brand più desiderati di questo trimestre ha sede in Italia (50%) o in Francia (25%). Cinque hanno sede in un’altra nazione: Alexander McQueen e Burberry (Regno Unito), Loewe (Spagna), Nike (Stati Uniti) e Vetements (Svizzera).

I 5 prodotti più desiderati del momento delle donne

Per individuare i prodotti più ricercati al mondo, Lyst analizza oltre sei milioni di articoli in base al volume delle menzioni sui social media, alle ricerche, alle pagine visualizzate, alle interazioni e alle vendite in migliaia di store online. Lyst raggruppa i colori per tutti i modelli e prende sempre in considerazione la domanda globale in base al volume delle scorte disponibili.

      • Sandali in nappa imbottita di Bottega Veneta
      • Mini borsa Le Chiquito di Jacquemus
      • Sneaker Continental 80 di Adidas
      • Maglione con nuvole di Mansur Graviel
      • Busta nera in Nylon a fondo piatto di Prada

Per consultare tutti i dati >The List Index

Lascia un commento