La bevanda che ti aiuta a sgonfiare le gambe e tornare in forma: il Matcha.

Organic Green Matcha Tea in a Bowl

Tè verde di origine giapponese tra i più rinfrescanti ed energizzanti è il Matcha. Questo raro tè ha una lavorazione molto particolare e antica, realizzata ancora con dei mulini in pietra, fino a diventare polvere. Il Matcha ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a qualsiasi altro tè verde, è ricco di polifenoli e diversi aminoacidi, tra cui L-teanina (che ha un innegabile effetto calmante). In più dona energia senza appesantire ed è ideale quando si deve affrontare una giornata molto stressante, perché riduce lo stress fisico e psicologico. Le sue proprietà sono infinite, perché non sono solo legate al benessere ma anche all’estetica ed è facilissimo da trovare in qualsiasi erboristeria o negozio di alimenti esotici.

Vediamo insieme a cosa fa bene
Alla dieta, perché riduce drasticamente l’appetito e porta a diminuire le dosi di cibo in modo naturale, con un conseguente calo di peso.
Alla pelle, perché è ricco di antiossidanti e previene la formazione delle rughe. Una grande idea per l’estate.
Alla digestione, perché calma e rilassa le mucose.
Alle gambe, perché è un potente diuretico e aiuta a sgonfiarle.

Modalità di assunzione
Il Matcha può essere gustato come tè. Basta prendere una punta di cucchiaino da tè della polvere di Matcha e mescolarlo in un bicchiere di acqua a 80° (poco prima dell’ebollizione).

Matcha nei frullati
Una idea fresca e ricca di proprietà nutritive può essere quella di aggiungere un po’ di polvere di Matcha all’interno di un frullato. Un ottimo modo per fare uno spuntino pomeridiano.

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento