Rossella migliaccio e l’armocromia, una scienza che determina la palette cromatica più valorizzante per ogni individuo
Non è magia ma armocromìa!
Diventato quasi un mantra tra i navigatori della rete, l’Armocromìa è una scienza che determina, in base al mix dei colori di pelle, occhi e capelli, la palette cromatica più valorizzante per ogni individuo.
Queste sfumature replicheranno temperatura, valore e intensità dei colori di chi li indossa, producendo così un senso di armonia in grado di rendere il nostro aspetto più riposato e disteso, #illuminato.
Guru di questa scienza dei colori è Rossella Migliaccio, Image & Color Expert e fondatrice del primo Istituto italiano dedicato allo studio dell’immagine (Italian Image Institute).
La scelta di un guardaroba in palette semplifica l’armadio, perché tutti i colori della propria palette si abbinano tra di loro.
Anche le sessioni di shopping sono più facili: meno acquisti ma più mirati.
– spiega Rossella –
Apparire al meglio per sentirsi meglio con l’aiuto dei colori amici.
Perché se è vero che l’abito non fa il monaco però scegliere quello giusto dà una spinta all’autostima!
Chi non ama sentirsi più bello?
Non per piacere agli altri ma a sé stessi e riuscire a comunicare l’idea che si ha di sé.
Sicuramente questo aumenta la propria sicurezza.
Autodisciplina e concretezza, due ingredienti fondamentali per tradurre qualcosa di potenziale e astratto in un vero e proprio business.
E a Rossella Migliaccio davvero non mancano: il suo primo libro, Armocromia, e il successivo, Forme, sono in cima alle classifiche di Amazon.
Per avviare una propria impresa serve un business plan e degli obiettivi a step.
Non può mancare anche una buona dose di self-confidence: quando ho deciso di lasciare il mio lavoro per avviare una professione che in Italia era ancora sconosciuta, molti mi hanno detto che ero pazza a fare questo salto nel vuoto.
Questo però non mi ha fermata, anzi, in un certo senso mi ha invogliata a dimostrare che avevo ragione!
E sono riuscita a farlo perché credevo fortemente nel mio progetto.
Rossella Migliaccio –
Non solo business: le stories sui social network, gli articoli sul blog, e i due libri di Rossella Migliaccio hanno anche una forte valenza sociale andando a scardinare il muro di un’estetica precostituita in favore di una pluralità di modi di essere.
Le nuove generazioni sono sicuramente più sensibili ai temi dell’inclusività, ma spero di apportare il mio piccolo contributo sia per loro sia per le generazioni precedenti che ne hanno interiorizzato e in qualche modo subito dettami e modelli preconfezionati.
Sicuramente la strada è ancora lunga, ma sono convinta che ogni piccolo contributo possa fare la differenza nel quadro generale.
Se #illuminato fosse un luogo per Rossella Migliaccio sarebbero ben due: la Napoli che l’ha fatta nascere e Milano che l’ha accolta.
Illuminati sono i giovani: dobbiamo imparare ad ascoltarli e al tempo stesso essere responsabili verso il futuro che gli stiamo lasciando.
Se poi paliamo di colori il più #illuminato di tutti è il mio amato giallo!
Rossella Migliaccio
#STORYTELLER: FRANCESCA PANICO
CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO
SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI
SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO
ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA