Il Fuorisalone 2020 da vita a 4 nuovi progetti

Fuorisalone 2020

Fuorisalone 2020

Con le vigenti norme che mirano ad arginare l’epidemia da COVID-19 – il Salone del Mobile 2020, previsto prima ad aprile come da tradizione, e poi dal 15 al 21 giugno, è saltato e slitterà direttamente al 2021.

E con il Salone, ritenuto nel mondo tra le più importanti fiere di settore, è stata annullata anche la Design Week con il suo Fuorisalone, che da anni porta la manifestazione, i suoi protagonisti e il pubblico al di fuori del polo fieristico direttamente a Milano, con migliaia di eventi in tutta la città.

Ma il Fuorisalone.it non si spegne e dal 15 al 21 giugno ha pensato a nuovi format, pensati inizialmente come supporto all’evento e che acquistano nella nuova situazione ancora maggior forza e valore.

La Milano Design Week non può essere ridotta a una versione digitale, ma il digitale può essere importante per le aziende che hanno necessità di arrivare al pubblico del Fuorisalone anche senza esserci.

In questa ottica sono stati pensati ben 4 nuovi formati digitali, che da quest’anno saranno parte integrante della piattaforma Fuorisalone.it e sono sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone.

I 4 progetti:

  • FUORISALONE.TV
  • Dal 15 al 21 giugno un palinsesto video riempirà le giornate in assenza del fuorisalone con contenuti live (talks, interviste, presentazioni di prodotto, concerti) e contenuti confezionati da design e aziende che vorranno presentare i propri progetti e idee in un formato innovativo.
  • FUORISALONE MEETS
    Per tutto il mese di giugno la piattaforma webinar di Fuorisalone.it metterà in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato. Questo per fare formazione e promozione, creando un contatto diretto tra aziende e addetti ai lavori al fine di presentare nuovi prodotti, condividere le strategie con la forza vendita e incontrare nuovi potenziali clienti
  • 米兰设计周 FUORISALONE CINA
    Ad aprile inaugureremo il canale ufficiale Wechat, Weibo e Tencent Video. È il primo passo di un progetto di collaborazione e networking più ampio con le più importanti Design Week cinesi.
  • FUORISALONE JAPAN
    Ad aprile lanceremo una nuova piattaforma web dedicata al Giappone. Rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week grazie a un team operativo tra i due Paesi e servizi di consulenza dedicati.

L’uso integrato dei 4 format consentirà alle aziende orfane dell’evento fisico, di comunicarsi al meglio, grazie anche a una ampia collaborazione con i magazine principali del settore

LEGGI ANCHE ### SANTA CATERINA: PRONTI A RIPARTIRE. L’HOTEL ICONA DI AMALFI RIAPRE IL 25 GIUGNO

Lascia un commento