Hotel Villa Blu Capri la boutique hotel dell’isola delle sirene

HOTEL VILLA BLU CAPRI

Non si saprà mai se è nato prima il sogno o l’isola di Capri, ma poco importa visto che entrambi rallegrano la vita.

A volte addirittura il sogno e l’isola coincidono, creando ispirazione per esempio, a coppie che vi immaginano il loro matrimonio. Specialmente se la scelta è su Anacapri, così esclusiva e al contempo semplice e raffinata.
L’idea può diventare realtà quando si passeggia tra le stradine di Anacapri, di fronte la chiesetta di Santa Sofia, un invito esplicito, e poco distante l’hotel Villa Blu Capri (hotelvillablucapri.com) bianco e delicatissimo boutique hotel, che sembra nato proprio per questi eventi. 

Lo studio CAP Capri Architettura, ha realizzato l’ultimo restyling della struttura, dove la grande piscina è sicuramente il fulcro dell’ampio outdoor dell’hotel, con una progettazione dell’area a contorno, pensata per garantire sia la privacy delle terrazze delle suite, sia l’utilizzo del solarium come spazio adatto ad accogliere eventi serali.

Tutto ciò cercando di valorizzare uno spazio che grazie alla sua esposizione e ampiezza esprime al meglio la vocazione di luogo di accoglienza per eventi. 

Un risultato raggiunto considerando che secondo l’architetto Crescenzo Mariniello, la riuscita di un evento si basa non solo sul servizio, sulle proposte gastronomiche o l’accompagnamento musicale, ma innanzitutto sulla scelta della location che lo ospita.

In questo senso, l’obiettivo dei progettisti è stato quello di realizzare un ambiente curato in ogni particolare, dall’arredo all’illuminazione, per far sì che ogni soggiorno ed evento risultasse memorabile in una cornice ambientale e architettonica spettacolare. 

HOTEL VILLA BLU CAPRI
Anche il rooftop, nato come estensione delle luxury suite, é stato progettato con l’intenzione di avere uno spazio privilegiato, interamente dedicato alla coppia, con una terrazza che dal cuore di Anacapri si affaccia con una vista inattesa sull’intero golfo di Napoli.
HOTEL VILLA BLU CAPRI

Ma nell’evoluzione di questo concetto, si trasforma facilmente in una perfetta location per accogliere eventi privati con una nuova prospettiva sull’isola. Versatilità della struttura dalle linee capresi, con il bianco e i colori del mare, dove le tradizioni locali creano un’atmosfera invitante e dove la tecnologia si traduce in comfort.

La sensazione è sempre di benessere, anche solo assaporando la quiete ed il relax, con la certezza di sentirsi come a casa, dove l’apporto gastronomico che il ristorante gourmet Capriccio, riesce a dare ad ogni evento è fondamentale nell’atmosfera da ritrovare ogni volta, il bianco e il blu intenso dei mosaici, e i ricordi piacevoli da conservare.

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

Lascia un commento