Grunge e Tailleur
Nell’attesa di scoprire quali saranno le prossime tendenze dettate dalla Milano Fashion Week quali sono i trend più cool del momento?
Il grunge (chiamato anche Seattle sound) è il termine con cui si designa il genere di musica rock nato nella città di Seattle, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta.

Nel corso del tempo ha influito tantissimo sullo stile.

I grunge addicted si riconoscevano per i jeans strappati, le converse spesso logore, t-shirt con stampe musicali, maglioni pesanti e oversize, camicie di flanella a quadri e capelli rigorosamente lunghi e sciolti.

Burberry propone uno chemisier tartan aperto con una camicia a quadri legata in vita; Dries Van Noten un sotto giacca in felpa con motivo a quadri gialli; Rag & Bone propone un cappotto lungo in flanella effetto vintage; Louis Vuitton sceglie un look leather con top a rete e contrasti colore.
Ritornano i tailleur per uno stile workwear.

Non più il classico abbinamento giacca e pantaloni ma blazer con le gonne. Questa combo era il simbolo del power femminile negli anni Ottanta, per la loro lotta per l’emancipazione e per l’inserimento in luoghi di lavoro riservati solo agli uomini. Austeri, eleganti e al contempo rigorosi. Michael Kors Collection e Prada optano per il grigio, Oscar de la Renta sceglie le righe e infine Miu Miu propone il check!
Oscar de La Renta Micheal Kors Miu Miu
#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE
SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE