GREEN ON THE BEACH

4Giveness

Tendenza assoluta dell’estate 2020 sono i costumi one piece!

Parola d’ordine? Green!

Ogni estate milioni di donne sono alla ricerca del costume perfetto: la caccia al modello dei propri sogni dura giorni e giorni passando dalle proposte online fino a spiare le anticipazioni dai social delle influencer.

Ci si confronta con le amiche, con le colleghe, con la madre.

Si fanno i conti con la recente quarantena all’insegna della buona cucina italiana per non sbagliare puntate sul pezzo unico.

Il costume intero è sinonimo di raffinatezza, eleganza e si adatta a tutti i tipi di fisicità perché avvolge e modella il corpo. Ideale sia al mare per un aperitivo in spiaggia che in città, indossato come body su un micro shorts in denim per un look streetwear.

H&M

Il costume monopezzo ha decisamente un sapore vintage, e soprattutto in questa calda stagione, tutti i designers si sono ispirati al passato sia per le forme che per le applicazioni.

Minimo comune denominatore è stato l’utilizzo del verde e delle sue sfumature.

Il verde è dato dall’incontro del blu con il giallo, è un colore strategico e ben bilanciato che rimanda equilibrio, calma, armonia.

Si abbina perfettamente alle altre tonalità dell’incarnato chiaro o già abbronzato, e inoltre, per chi ha intenzione di fare colpo, non guasta il fatto che alcuni studi dimostrano che è il colore preferito dal sesso maschile, prima del tradizionale (e suo complementare) rosso, il colore dal quale sono inconsapevolmente attratti.

Pin Up Stars

#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE

LEGGI ANCHE ### “PRONTO NONNA, POSSO DARE UNA SBIRCIATINA NEL TUO ARMADIO?”

Lascia un commento