Gli stellati al tempo del Coronavirus: Massimo Bottura vince l’Oscar del web

Chef Massimo Bottura

Massimo Bottura

Massimo Bottura, il guru della ristorazione italiana , è stato premiato con il Webby Award dall’IADAS, International Academy of Digital Arts and Sciences. Si è aggiudicato l’Oscar del web nella categoria “chef” grazie a Kitchen Quarantine, format ideato da Alexa Bottura figlia maggiore di Massimo, alla quale ha dedicato la vittoria.

Lo chef modenese è stato premiato virtualmente da Patton Oswalt, il celebre comico americano.

“Sono onorato di ricevere il premio dall’IADAS come chef dell’anno per il Webby Awards insieme alla mia dolce Alexa e al mio I phone .” 

Lo chef con le sue video lezioni gratuite ha mostrato come creare piatti utilizzando ingredienti domestici di uso comune. 

La famiglia Bottura ha trasmesso tanta gioia e tante emozioni positive attraverso Internet, che si è mostrato un valido alleato grazie al quale la gente ha potuto sviluppare  nuove abilità durante l’isolamento. 

Kitchen Quarantine, la serie di Instagram Lives dopo l’inizio del blocco ha raccolto 1,5 milioni di followers ottenendo un grande successo con milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio corso tanto che il New Yorker ha trasmesso sui propri canali le dirette dello chef tristellato. 

Massimo Bottura chef-patron del ristorante tre stelle Michelin  “Osteria Francescana” a Modena, annuncia la riapertura il 2 giugno. Continuerà a cucinare dai fornelli dell’Osteria per i pochi fortunati riusciti a scalare  le chilometriche liste d’attesa.

L‘Osteria Francescana resta un luogo in cui vivere un’esperienza unica. Il miglior ristorante del mondo per la 50 Best Restaurants 2018 (e fuori classifica nel 2019, proprio per questo).

È il tempio che ha fatto di questo chef dall’aria gentile, un faro della ristorazione italiana. Di certo, parliamo di un luogo che sta riscrivendo la storia della cucina italiana.

StoryTeller: 🌶Davide Milone

LEGGI ANCHE ### DA CALIENDO. STORIE E IDENTITÀ DI UNA VERA OSTERIA DI MARE

Lascia un commento