Ghettolimpo l’ultimo lavoro di Mahmood
Esce l’11 giugno “Ghettolimpo” l’ultimo album di Mahmood.
Il nuovo progetto, in arrivo a quasi due anni e mezzo dall’album d’esordio “Gioventù bruciata”, è già disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.
Ad anticipare l’album, il singolo, già certificato disco d’oro, “Inuyasha”, ha fatto intuire che Ghettolimp rappresenterà per Mahmood un nuovo capitolo musicale.“Soldi”, brano vincitore di Sanremo 2019, ha decretato l’affermazione del rapper.
Con “Soldi”, infatti, Mahmood è diventato uno dei più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.“Ghettolimpo” apre ad un mondo dalle molteplici sfaccettature, ogni canzone rimanda ad una sua specifica simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano.

Un universo popolato da Dei dell’Olimpo in cui le suggestioni dei miti greci si fondono con le esperienze di eroi moderni che vivono nella loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.
Nel Ghettotempo di Mahmood non troviamo figure onnipotenti e mondi irraggiungibili, ma la descrizione di persone straordinarie che cercano di dare un senso alla loro esistenza combattendo giorno per giorno la battaglia della vita. Il disco, oltre ad essere anticipato dal singolo di successo “Inuyasha” è stato anticipato anche dal brano “Zero“, colonna sonora dell’omonima serie Netflix.
In attesa dell’11 giugno, da aprile è presente su tutte le piattaforme digitali Zero, canzone scritta da Mahmood, Davide Petrella, Dario Faini e prodotta da Dardust, un brano che fa parte della colonna sonora e porta il nome della nuova serie originale disponibile su Netflix e nata da un’idea di Antonio Dikele di Stefano.Nella serie Mahmood ha anche curato un episodio come music supervisor. Un altro mattone nel muro nella storia del rapper di origine egiziana.
#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO
SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE
CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO