“Gambrinus Experience”

La Storia del caffè napoletano

Celebrazioni in oltre 77 paesi dedicate alla bevanda probabilmente più diffusa al mondo, oggi 1° ottobre giornata internazionale del caffè, organizzata dall’ICO (Organizzazione internazionale del caffè). In Italia, la capitale dei festeggiamenti non può che essere Napoli, dove per l’occasione il Gran Caffè Gambrinus ha organizzato un vero e proprio open day aperto a tutti gli appassionati per scoprire i segreti e i trucchi per realizzare un vero caffè secondo la ricetta tradizionale dello storico caffè napoletano.

Michele Sergio e Massimiliano Rosati accolgono appassionati, curiosi e turisti nella sala del Gambrinus, dove, si racconta la storia del caffè, tecniche e processi per realizzare il caffè perfetto.

“Incontro e confronto fra amanti del caffè e curiosi, in diretta e per i nostri ospiti, saranno serviti i caffè più tradizionali e quelli più innovativi, ripercorrendo strumenti antichi e soluzioni moderne. Chi vuole può mettersi alla prova e preparare direttamente in prima persona un caffè secondo la tradizione del Gambrinus” – dichiara Michele Sergio.

“Vogliamo rendere partecipi i nostri ospiti, e non a caso abbiamo intitolato la giornata “Gambrinus Experience”: un’esperienza immersiva nella nostra storia e nella storia del caffè. Non solo caffè: vedremo quali sono i dolci migliori per accompagnare le varie tipologie di caffè, il modo migliore per conservarlo e per servirlo in maniera perfetta ai proprio ospiti

Lascia un commento