Trascorri le feste di Natale in stile Wellness!

Siamo ormai in pieno clima festivo e stiamo già pensando alle tante occasioni e ai vari Christmas Party che ci terranno impegnati con i nostri cari e con i tanti amici.

È fisiologico, e direi anche terapeutico, rilassarsi e lasciarsi andare ai piaceri della vita senza vivere con frustrazione i deliziosi momenti culinari. Basta ricordarsi che non sono le occasioni “extra” che ci provocano un significativo aumento di peso, ma piuttosto i continui “sgarri” quotidiani. Quindi il mio consiglio è di continuare a praticare esercizio fisico durante la vacanze natalizie, per esempio fare delle lunghe camminate all’aperto, delle camminate veloci, delle belle sciate o dei piacevoli giri in bicicletta e – perché no – concedersi anche dei momenti relax in SPA o in centri benessere, sorseggiando tisane depurative e detox, per aiutare l’organismo a smaltire le tossine. E se proprio non ci va di fare attività all’aperto, può rivelarsi utile anche giocare con i propri figli con le game console che propongono giochi sportivi interattivi, in cui è possibile spostare il proprio avatar, attraverso dei sensori di movimento. Anche queste attività implicano un significativo coinvolgimento fisico, con relativo dispendio calorico. Attenzione però a non distruggere casa per il troppo entusiasmo!

Le festività, poi, sono anche una buona occasione per fare regali wellness: ricevere piccoli oggetti o tools legati al benessere fa di certo piacere a tutti! Ci sono in commercio tante soluzioni, anche a costi contenuti, come ad esempio la wellness ball, gli elastici per la tonificazione, i pesetti o i tappetini per lo stretching.

Tutto ciò, naturalmente, non può sostituirsi alle indicazioni degli operatori del settore, che – con la loro esperienza e professionalità – possono personalizzare i programmi di lavoro tenendo conto dell’anamnesi di ogni utente.

Quindi niente scuse, buon Natale wellness a tutti e state sereni, che dopo la befana ci penseremo noi personal trainer, nutrizionisti e specialisti del settore a rimettervi in forma!

Walter Adriano Librino

Lascia un commento