Fendi+Versace, l’evento misterioso

Fendi+Versace
Fendi+Versace

Fendi+Versace

Uno show super segreto, non presente nel calendario ufficiale della Camera della Moda, che ha chiuso in bellezza la settimana della moda milanese. Lo ha annunciato Donatella con una lettera pubblicata su Instagram pochi minuti prima della sfilata, nella quale invitava i suoi followers a unirsi a lei per un’esperienza creativa intima. Idem sull’account ufficiale di Fendi. L’evento misterioso è avvenuto domenica 26, alle 20.00: l’effetto sorpresa ha lasciato tutti a bocca aperta!


#Fendace: uno scambio di ruoli sorprendente alla Milano Fashion Week

Fendi+Versace
Fendi+Versace


Si era già preannunciata una possibile collaborazione tra i due colossi del fashion system, ma fino a due giorni fa erano solo voci di corridoio.Un vero e proprio scambio di ruoli, dove Donatella ha interpretato le collezioni Fendi e Kim Jones quelle Versace. Uno swap che ha dato vita a due collezioni specifiche:

– la prima parte del fashion show ha visto protagonista Versace by Fendi;
– la seconda parte del défilé era tutta Fendi by Versace. 

Fendi+Versace: solo top model per la segretissima dei due colossi del fashion system

Naomi Campbell | Fendi+Versace
Naomi Campbell | Fendi+Versace

Cinquanta total look super accessoriati con gioielli rivisitati (la Greca di Versace realizzata con la doppia F di Fendi) ispirati agli anni Novanta, mentre sullo sfondo i loghi hanno continuato a girare finché non sono usciti i designer delle due maison per il saluto finale.
In passerella solo top model, tra le quali Naomi Campbell diventata madre per la prima volta lo scorso 18 maggio, a cinquant’anni; Gigi Hadid e i suoi 70 milioni di seguaci; Mariacarla BosconoEmily RatajkowskiAmber Valletta e Kate Moss che hanno sfilato insieme.

Mariacarla Boscono | Fendi+Versace
Mariacarla Boscono | Fendi+Versace
Emily Ratajkowski | Fendi+Versace
Emily Ratajkowski | Fendi+Versace

Gli hashtag utilizzati: #VersaceFendiSwap e #Fendace. Le collezioni saranno vendute separatamente nelle boutique dei due brand a partire dal prossimo maggio.

#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

#ISSUE22 #SPECIALE #ILLUMINATO

Lascia un commento