Eleganti ma comode – I modelli di scarpe di tendenza per essere chic senza soffrire

Chi ha detto che l’eleganza debba dipendere per forza da un paio di scarpe con il tacco alto? Quest’anno la moda corre incontro a tutte le donne che amano seguire la moda, essere chic, anche nelle occasioni più importanti, ma senza rinunciare alla comodità.

Il tacco a spillo non passa mai di moda ed è di certo il modo migliore per rendere una gamba slanciata e sensuale, ma anche il tacco più basso e spesso, o la scarpa rasoterra, hanno il loro perché.
Per questa stagione tre sono i tipi di scarpe che vi permetteranno di essere glamour ma comode:

1. Le ballerine rasoterra – Non le classiche ballerine. Quelle di tendenza hanno la punta lunga e BALLERINE VERNICEaccentuata, sono spesso aperte nei lati, con cinturino elegante alla caviglia. Le più sexy sono verniciate con dettaglio gioiello sulla punta. Da abbinare alla veletta a pois che scende davanti agli occhi. Perfette per chi ha una caviglia sottile, da gazzella, e anche una buona dose di altezza. Per tutte le altre, scendiamo al punto due.

2. Sandali con tacco spesso – Sono di sicuro le scarpe più gettonate della Spring/Summer 2016. Le passerelle ne sono state invase! Dal richiamo vagamente vintage, hanno fasce incrociate sulle dita e sottili cinturini slingback, per non opprimere il piede. Le più belle e charmant? Quelle in metal, oro o argento. Donano un tocco di luminosità all’outfit e sono perfette anche per le cerimonie nonostante l’allure casual.

3. Scarpe chiuse con tacchetto – In pieno stile Jacqueline Kennedy, da abbinare a tubini strutturati, cinta in vita e borsetta con manico corto. I colori sono sgargianti: giallo canarino, azzurro cielo, rosa Barbie. Indossa il cappello se sei a una cerimonia. Per donne di altri tempi sì, ma sempre moderne.

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento