Effetto Cinema

EFFETTO CINEMA DI CIRO TUMOLILLO

EFFETTO CINEMA DI CIRO TUMOLILLO

Parte da ottobre il nuovo spazio di 3D Magazine dedicato alle proposte cinematografiche tratte dalle prossime uscite con storie di registi e di attori.

Si inizia l’8 ottobre con Creators-the Past un fantasy italiano di Piergiuseppe Zaia con Gerarde Depardieu e Bruce Payne, storia di un allineamento galattico che influenzerà ogni forma di vita sul pianeta.

Previsto il pubblicizzatissimo “Lacci” il 1 ottobre film drammatico: la storia di un carnage domestico e di un sacrificio vano di una coppia post 68 di Daniele Luchetti con Luigi lo Cascio, Laura Morante, Giovanna Mezzogiorno.

Dall’8 ottobre un film svedese drammatico “sull’infinitezza” una sovrapposizione di quadri che raccontano storie di personaggi illustri.

Alcuni dei personaggi ritratti sono Adolf Hitler, una direttrice marketing, una donna che ama lo champagne e un prete.

La narrazione è guidata dalla voce calda di una donna, una sorta di Scheherazade (delle “Mille e una notte”) che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla preziosità e la bellezza della nostra esistenza.

Per chi avesse desiderio di una storia tutta al femminile con attrici italiane brave come Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, il primo ottobre esce “Burraco Fatale” 4 amiche dai caratteri profondamente diversi unite da un gioco.

Quando una di loro avrà bisogno di aiuto le altre sapranno mettersi in gioco andando in soccorso della più debole in una movimentata storia d’amore dal sapore esotico. La regia è di Giuliana Gamba.

Il 22 ottobre esce “Sul più bello” di Alice Filippi una commedia che ruota intorno ad una ragazzina affetta da un male incurabile ma dotata di grande determinazione.

Con “Lasciami andare” un thriller con il trio Accorsi-Golino-Rossi.

Sullo sfondo una Venezia grunge e noir, un uomo si accorge che la sua nuova inquilina sente la voce di suo figlio morto.

 Buona visione.

#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO

LEGGI ANCHE ### IL NUOVO SINGOLO “LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI” DEBUTTA AL 1° POSTO DELLA CLASSIFICA DEI BRANI PIÙ TRASMESSI IN RADIO

Lascia un commento