Dove farsi gli auguri di Natale a Napoli – I luoghi di tendenza

Brindisi, sorrisi e abbracci. Le feste natalizie sono sopratutto questo, perché ogni occasione è buona per incontrare amici, parenti e colleghi e scambiarsi gli auguri e, perché no, tanti regali. La tradizione si fa sentire nell’aria in tutte le città di Italia e a Napoli pervade ogni angolo e via. Ovunque pullulano decorazioni, addobbi, feste a tema, mercatini, qualunque luogo si presta perfettamente allo scambio di auguri natalizi. Per questo ve ne indichiamo cinque.

Cinque luoghi e locali cult, glamour, di tendenza ma anche tradizionali e avvolgenti, dove scambiarsi gli auguri di Natale in zona Napoli… e dintorni!

Bakery & Love – L’ultima sede è stata inaugurata al Vomero in via Bernini, di questa bakery che sta rubando il cuore a tutta la città. Pare ovvio se la Red Velvet e la torta Baiocco (per citarne due) sono tra le più buone. Scambiarsi gli auguri davanti a una tazza di latte caldo, una torre di pancake o una deliziosa torta Oreo, renderà il Natale ancora più dolce.

bakery

TripDuePuntoZero – Un appartamento labirintico, nel cuore di Napoli, in via Martucci. Un luogo che si presta a feste ed eventi privati, cene, cocktail, serate danzanti. Giovedì 22 gli amici di Nylon66 saranno in attesa dei tanti amici e amiche che vorranno festeggiare insieme il Natale. In modo super scoppiettante!

trip

PrimoPiano – Non proprio a Napoli, ci spostiamo in provincia. A Portici c’è questo trendissimo pub, appunto, al primo piano del civico 19 in via Nuovo Macello, dove panini e prelibatezze di un certo livello, saranno la cornice per un brindisi a base di birre selezionate e qualsiasi tipo di pietanza dolce e salata. Emanuele, il padrone di casa, di sicuro brinderà con voi in vista delle feste.primo-piano

Cantine Sociali – Perché stare insieme è bello e ancora di più in un posto come questo, dove vini di una perfetta selezione sono di casa. Abb

cantineracci brilli e sorrisi ubriachi forse la faranno da padrone. Ma va bene: a Natale siamo tutti più buoni, anche il Carabiniere che, forse, la patente, non ve la toglierà. Forse…

Stairs Coffee Shop – Non è un coffee shop olandese ma ha tutta l’aria di un bar internazionale. Si salgono le scale e ci si catapulta nel passato. L’angolo divano in stile vintage messo in vetrina, sarà il posto perfetto per sorseggiare un tè o un caffè americano e dirsi di tutto cuore…

stairs-cofee

“Buon Natale”!

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento