Dodi Battaglia, il 14 maggio esce il suo album di inediti

DODI BATTAGLIA "Una storia al presente"

Dodi Battaglia e il suo album di inediti

Arriva il 14 maggio il nuovo album di inediti di Dodi Battaglia “Inno alla Musica”, 14 brani contenuti in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto.

Il disco è stato anticipato dai brani “One Sky”, realizzato insieme al chitarrista americano Al Di Meola, “Il coraggio di vincere” e “Una storia al presente”.

Una nuova fase artistica per Dodi Battaglia che, per la prima volta dopo il 2016, si è messo alla prova completamente da solo.

Dopo la memorabile tournée con i Pooh nel 2016, negli ultimi quattro anni, Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio. Una nuova sfida lo attende.

Dodi Battaglia

“Una storia al presente” è il brano dedicato al batterista e amico, Stefano D’Orazio scomparso lo scorso anno.

Un dolore inaspettato, sono ferite che rimangono, non ci sono giorni che non ci pensi.

Avevamo organizzato la reunion per rivederci e io e Riccardo (Fogli) ne avevamo bisogno essendo stati i primi a lasciare il gruppo.

Stefano era romano ma con una mentalità molto nordica e gestiva le nostre produzioni musicali.

“Una storia al presente” nasce per rimettermi in gioco.

Il brano è anche un’occasione per rivelare ai fan e all’amico le sensazioni e l’affetto per Stefano D’Orazio, che è stato una parte importante del suo viaggio: Sei quel pezzo che vive fuori dal tempo / Batte forte sul palco / Da suonare gridando / Sei la storia che raccontiamo alla gente. E ancora: Nei nostri cuori sei inossidabile / Ciò che non ti ho detto mai lo canto qui / Tu per me sei stato invincibile / E chiudo gli occhi e sai mi piace / Sentirti ridere nella mia voce / Sei quel pezzo che vive fuori dal tempo / Batte forte sul palco / Da suonare gridando.


Un album che nonostante lo scioglimento del gruppo rappresenta un ritorno al passato per i fan dei Pooh, la band pop più amata dell’epoca.
#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO

ASCOLTA ORA | DODI BATTAGLIA

Dodi Battaglia | ” UNA STORIA AL PRESENTE”

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

#issue21 #speciale #etico
  • Milano Fashion Week Men’s Collection: novità delle sfilate tra eventi digitali e fisici
    MILANO FASHION WEEK MEN’S SPRING| SUMMER 2022
  • Peter Ydeen Easton Nights la personale all’AOC F58
    Peter Ydeen Easton Nights fotografo americano La serie Easton Nights è iniziata nel 2015 come esercizio di fotografia notturna, ispirata principalmente agli scatti poetici di George A.Tice. L’esercizio si è ben presto trasformato in un’ossessione per Peter Ydeen, nella scoperta di un mondo ovattato nel quale il paesaggio si rivela in tutta la sua capacità evocativa. Il sublime…
  • “Mille” il nuovo tormentone dell’estate di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
    “Mille” Ci siamo chiesti quest’anno chi si imporrà tra i cantanti nostrani, quale sarà il tormentone dell’estate che ci accompagnerà nei mesi più caldi?  Ecco la risposta! Il brano da canticchiare nell’estate 2021 in spiaggia, con gli amici davanti a un fuoco di un falò o sotto un cielo stellato al chiarore della luna facendo…
  • Dolia, il nuovo ristorante di Gaeta apre i battenti
    Dolia apre i battenti, il nuovo ristorante in una delle più belle piazze di Gaeta, splendida perla della costa laziale.  Il nome richiama il dolium, l’antico recipiente in terracotta capace di contenere fino a 2000 litri di vino, Dolia si propone come un grande contenitore dove forma e sostanza si fondono per rendere indimenticabile l’esperienza degli ospiti….
  • BARI IN JAZZ, SI PARTE IL 16 LUGLIO
    BARI IN JAZZ Appuntamento con il jazz dal 16 luglio al 28 agosto per la XVII edizione di Bari In Jazz, una delle più importanti e vitali manifestazioni estive pugliesi.  Una proposta diversa dalle altre, un festival colto e leggero che unisce la musica con le arti per promuovere la cultura. Tra gli eventi in programma…

Lascia un commento