Daniele Carlotta per la smart couture di Motivi

Sono sempre interessanti le collaborazioni tra i grandi nomi del fashion internazionale e i colossi della moda “low cost”.
Di grande impatto è la smart couture di Motivi firmata da Daniele Carlotta, giovane creativo amatissimo dalle celebrities, selezionato da Vogue Talents come il designer emergente di maggiore successo.
La collezione ha uno stile preciso: il glamour femminile, prezioso e scintillante, coniugato con il maschile dei blazer over e del denim prezioso.
Giovanissimo, cresciuto tra Modica, Milano e New York, Daniele Carlotta ha già “catturato” famose lovers, che apprezzano la sua ricerca della qualità e di un nuovo “lusso”, sontuoso e affascinante, ma contemporaneo.

Lo adorano, lo cercano e lo indossano tra le tante Beyoncé, Kendall Jenner e Chiara Ferragni.

Daniele Carlotta non ha limitazioni o regole fisse per gli abiti da giorno o da sera.

Gioca con le contaminazioni mescolando materie preziose, strass, lurex, argenti e laminati, con velluti, neoprene e vinile e le arricchisce di rouches e plissé.

Quando ha incontrato il cuore di Motivi ha voluto omaggiarlo con un pattern “cattura sguardi”: crepe di seta nero con stampa all-over di cuori tracciati dal rossetto rosso, rouches laminate, cristalli sul blazer, rombi lucidi e cuori all-over per i mini dress, bustier abbinati a gonne.

“E’ stato un percorso che mi ha portato a confrontarmi con una nuova realtà del sistema moda, dalla quale ho imparato tanto, confrontandomi con grandi professionisti che prendono ancora a cuore tutto ciò che fanno – spiega Daniele ad Adn Kronos – Un team affiatato che ha permesso di creare un chiaro dialogo con tutti i componenti delle diverse funzioni che hanno lavorato con sintonia e grande rispetto”.

Carla Salzano

Lascia un commento