DALLA COMMEDIA DELL’ARTE AI SUPEREROI LA STORIA DELLE MASCHERE CON MANI E VULCANI KIDS

Sabato 6 e domenica 7 febbraio Mani e Vulcani Kids dedica ben tre appuntamenti ai baby turisti in maschera. Per gli adulti, invece, gli scavi di Ercolano e il consueto appuntamento con il Cimitero delle Fontanelle.

Sabato 6 e domenica 7 febbraio, Carnevale si festeggia con La storia delle maschere, dalla commedia dell’Arte ai Super Eroi. Si tratta di un percorso narrato e recitato sulle Maschere di Carnevale ad opera degli animatori di Mani e Vulcani Kids. Immagini e racconti in un divertente viaggio tra le maschere italiane. Scopriremo o riscopriremo maschere dimenticate, sempre pronte con le loro caratteristiche a far ridere, sorridere e pensare. Inoltre, saranno offerti dolcetti tipici di carnevale a tutti i partecipanti.

Appuntamento esterno Castel Capuano sabato alle 10.30 e alle 15.00; domenica alle 10.30. le-lune-del-vesuvio-650x400Quote di partecipazione: bambini 8,00 euro, adulti 4,00 euro. Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980. Inoltre, per chi non li ha mai visti, domenica 7 Febbraio è in programma una visita agli scavi di Ercolano. Un esperienza unica, un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata. Dopo la visita ci sposteremo alla tenuta Le Lune del Vesuvio per visitarla ed assaporare le sue specialità. Appuntamento: ore 10.30 esterno biglietteria degli scavi.

Quota di partecipazione: 35,00 euro

Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980

Comunicazione – Eventi – Marketing

simonettadechiara@gmail.com

Infine, sabato 6 Febbraio il consueto appuntamento con il Cimitero delle Fontanelle, il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte.

Appuntamento: ore 10.30 esterno Cimitero delle Fontanelle, via Fontanelle 80. Quota di partecipazione: 7,50 euro .

 

 

NOTE SU MANI E VULCANI

cimitero delle fontanelle Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli  nel  2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per  promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative  volte ad una migliore
fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito  del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della  didattica  e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto,  inoltre, ha  ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere  a turisti e ai  visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di  MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo  studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno  noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva MANI E VULCANI. Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.