Buonissimi 2022: chef, pizzaioli e pasticceri insieme per Open Odv

Buonissimi 2022
Buonissimi 2022

Buonissimi 2022

Bontà d’animo e emozioni sono gli ingredienti vincenti di Buonissimi 2022, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo per nutrire la ricerca scientifica.

150 chef, pizzaioli e pasticcieri insieme presso le Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel, uniti nel nobile intento di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN OdV. 

Buonissimi 2022
Buonissimi 2022

Buonissimi 2022 e Fondazione Giuseppe Marinelli

L’evento, realizzato con il sostegno della Fondazione Giuseppe Marinelli, dall’event manager Paola Pignataro e Silvana Tortorella, ha raccolto 153 mila 940 euro che saranno destinati al progetto biennale di ricerca CHANCE (Five hundreds Children with Cancers) dell’Istituto di ricerca CEINGE di Napoli, per conoscere il panorama dell’ereditarietà genetica nel cancro infantile e facilitare lo sviluppo dei trattamenti personalizzati.

Durante la serata sono state servite più di 1000 porzioni per ognuna delle 150 realtà tra chef stellati, pizzerie, friggitorie che hanno sostenuto il charity event: una gigantesca macchina della solidarietà magistralmente condotta.

Buonissimi 2022
Buonissimi 2022

Massima attenzione alla sostenibilità: niente plastica, stoviglie riciclabili, tutti i materiali utilizzati erano biodegradabili e compostabili, per agevolarne l’eliminazione insieme agli scarti e ai rifiuti alimentari.

La vostra presenza ha permesso che il miracolo di Buonissimi si ripetesse.

In un momento storico molto delicato come questo, con tante aziende in difficoltà a reperire forza lavoro, contarne oltre 150 è un successo.

– dichiara Anna Maria Alfani di OPEN OdV d’accordo con Paola Pignataro e Silvana Tortorella.

Un messaggio di gratitudine e di speranza giunge anche dal palco dai presentatori della serata, Pippo Pelo e Adriana Petro.

A far ballare gli ospiti nei 2500 metri quadri della struttura sea front la Quisisona Band e il deejay Mario Nicastro.

Un grande successo in termini di coinvolgimento.

Un grande contributo al futuro dei piccoli malati oncologici che hanno diritto di guardare al domani, a una possibilità, una chance, che è anche l’acronimo del progetto di quest’anno a cui saranno destinati i fondi di Buonissimi 2022.

#STORYTELLER: VALENTINA NASSO

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YIN #COVERSTORY ACHILLE SCUDIERI

SFOGLIA LO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D LATO YANG #COVERSTORY FRANCO SILVESTRO

ORDINA LA TUA COPIA CARTACEA #SPECIALE #UMANITÀ

#ISSUE #SPECIALE #UMANITÀ