Bicicletta, che passione!

Bicicletta che passione!

Bicicletta, che passione!

Mezzo di locomozione tra i più antichi, la bicicletta rappresenta un utile alleato per il corpo, per la mente e per l’ambiente. Andare in bicicletta, infatti, semplifica gli spostamenti, rendendoli più veloci, piacevoli e a impatto zero. Un triplice beneficio, dunque, che può veramente migliorare la qualità della nostra vita e di tutti coloro che ci circondano.

Resta in forma pedalando

Anche solo mezz’ora di pedalata al giorno permette di migliorare la tua resistenza cardiocircolatoria. La prossima volta che non hai tempo per allenarti in palestra pensa che puoi continuare a tenerti in forma anche nel tragitto per andare a lavoro, a fare la spesa o a prendere i bimbi a scuola. In questo modo ottimizzi il tempo impiegato per i tuoi spostamenti, bruciando anche calorie e scolpendo i muscoli di gambe e polpacci!

Salute per la mente

Chi non si è trovato almeno una volta nella vita bloccato nel traffico con il solo desiderio di abbandonare l’auto? Specie in alcuni orari di punta, strade e metropolitane sono impraticabili a causa dell’eccessivo affollamento di pendolari. In questi casi conviene trovare una via di fuga a due ruote, prendere un po’ d’aria e rilassare la mente. In bicicletta, più che in moto, hai la possibilità di goderti i suoni della strada, puoi guardarti attorno e cogliere i colori di un tramonto dopo essere stato chiuso in ufficio un’intera giornata.

Fai un regalo all’ambiente

E, last but not least, la bicicletta è un mezzo che non inquina. Che tu scelga una bici elettrica o meno, sfrutterai comunque energia pulita e contribuirai alla salute del pianeta.

Che aspetti a pedalare con noi?

 

Flavia Bizzarro

Lascia un commento